Frozen 2 debutta incassando 350 milioni di dollari

Stefano Terzoli

Il sequel Disney nel suo primo week end nei cinema porta a casa 350 milioni di dollari!

Frozen 2 parte alla grandissima incassando in Nord America ben 127 milioni di dollari durante il primo week end nelle sale, conquistando il quinto posto come miglior opening di tutti i tempi a Novembre. 

Ma anche a livello mondiale il sequel con protagoniste Anna ed Elsa ha sbaragliato la concorrenza, incassando 223 milioni di dollari nei Paesi in cui il film è stato distribuito. Per un totale a livello globale di ben 350 milioni di dollari.
In Cina il film ha incassato  53 milioni di dollari, seguono la Corea del Sud con 31.5 milioni; il Giappone con 18.2 milioni; il Regno Unito con 17.8 milioni; la Germania con 14.9 milioni; la Francia con 13.4 milioni; il Messico con 9.3 milioni; l’Indonesia con 6.2 milioni; le Filippine con 6.1 milioni e la Spagna con 5.8 milioni.

Mancano ancora all’appello la Russia, l’Australia, la Grecia ed ovviamente l’Italia, dove il film sbarcherà nei cinema il 27 novembre.


Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta ora minacciando il Regno di Arendelle, spingendo Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven a partire insieme per un viaggio straordinario e pieno di pericoli. In Frozen – Il Regno di Ghiaccio Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo forti per essere accettati dal mondo. Ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo. Realizzato dalla squadra creativa premiata con l’Oscar® — i registi Jennifer Lee e Chris Buck, il produttore Peter Del Vecho e gli autori delle canzoni Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez — Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle arriverà nelle sale italiane il 27 novembre.

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle l’attrice e cantante Serena Autieri torna a prestare la propria voce a Elsa, che intraprende un viaggio pericoloso ma straordinario oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul passato. L’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi torna a interpretare la principessa Anna, perennemente ottimista, che in questo nuovo capitolo è determinata ad accompagnare sua sorella Elsa nel suo viaggio verso l’ignoto. L’attore e regista Enrico Brignano presta ancora una volta la propria voce a Olaf che, grazie al suo nuovo permafrost generato dalla magia di Elsa, ora è in grado di godersi pienamente l’estate. Il celebre cantautore Giuliano Sangiorgi, invece, tinge di rock il nuovo brano “Nell’Ignoto” (“Into the Unknown”), che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del film, oltre a interpretare un cameo di doppiaggio.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Natale 2019/2020: guida TV dei film Disney trasmessi durante le Feste sulla Rai (IN AGGIORNAMENTO)

Le festività natalizie si avvicinano, e quale modo migliore di […]
rai-disney