Nasce Disney: Tapes & More, il sito sull’Home Video Disney

Quando collezioni film Disney da oltre 20 anni e sei diventato super esperto di tutte le edizioni, cosa puoi fare di meglio se non aprire un sito sull’home video Disney?

È ciò che ha fatto Mattia Z., esperto collezionista Disney. Il giorno 23 Agosto 2019 è nato il sito “DISNEY: TAPES & MORE”. Lo potete trovare cliccando qui. Consigliamo di visitarlo da PC, per godere al meglio della sua bellissima grafica. Questo è il PRIMO SITO IN ITALIA si occuperà di CATALOGARE QUALSIASI SUPPORTO HOME VIDEO con cui sono stati distribuiti I CLASSICI ED I LIVE ACTION DISNEY: Super 8, DVD, Blu-Ray Disc ma SOPRATTUTTO VIDEOCASSETTE VHS. Molte richieste di aiuto da parte di appassionati hanno portato Mattia ad aprire questa piattaforma virtuale, destinata a diventare un punto di riferimento per i collezionisti Disney. L’obiettivo del sito è di consentire a chiunque di comprendere cosa si celi dietro a ognuno dei prodotti recensiti, svelandone i segreti, ma soprattutto lo scopo del sito è di aiutare collezionisti nuovi e veterani a far crescere le loro collezioni di audiovisivi Disney. Si propone di essere dunque un vero e proprio “Manuale dell’Home Video Disneyano”. Il sito è in continuo aggiornamento: verranno pubblicate più schede durante l’arco della settimana. Ogni scheda verrà stesa prestando attenzione per ogni minimo dettaglio. Ciascuna di esse sarà ricca di scansioni di copertine, materiale d’epoca e fotogrammi acquisti direttamente dalle VHS, dalle pellicole e dai dischi DVD e Blu-Ray. I lettori del sito non solo conosceranno le varie edizioni home video, ma saranno anche in grado di individuare tutte le ristampe prodotte di una determinata edizione.

IL SITO NON SI FERMA SOLO ALLA CATALOGAZIONE DI HOME VIDEO DISNEY. È infatti prevista una sezione dedicata al mondo “Non Disney”, dove verranno inserite schede di film d’animazione provenienti da tutto il mondo. E non è di certo finita qui! Tornando alla Disney, sono presenti delle sezioni del sito dove verranno raccolte (e recensite)
scansioni di “Cataloghi & Brochure”, le scritte Italiane dei film Disney (nella sezione “Cartelli Italiani”), e una in cui si farà un viaggio nel tempo. In quest’ultima saranno postati fotogrammi da trasmissioni vintage della Rai, che da anni si occupa di far conoscere ai suoi telespettatori lo straordinario mondo di Walt Disney. Chi ha più di vent’anni ricorderà sicuramente le messe in onda natalizie di “Robin Hood”, “Alice nel paese delle meraviglie”, “La Spada nella Roccia”. Una parte del sito la creerete voi, inviando le foto delle vostre collezioni di film Disney. La sezione “Legenda” permetterà a tutti di aver più chiarezza su quanto scritto nelle varie schede, spiegando le differenze tra varie etichette, custodie, “Ologramma argentato” di VHS, DVD e Blu-Ray. Nella “Legenda” non mancherà una parte dedicata agli spot antipirateria “È un vero Walt Disney”, diventati un vero cult per chi è stato bambino negli anni ’90.

Poiché “DISNEY: TAPES & MORE” è vera cultura, troverete degli articoli che trattano tutta la storia delle VHS e Blu-Ray Disney fin dalle loro origini. Successivamente sarà disponibile anche la storia dei DVD. Per qualsiasi dubbio, richiesta di valutazione o informazione potete trovare i vari Contatti e Social (Instagram, Facebook) nell’apposita sezione del sito. Mattia sarà ben lieto di rispondervi ed aiutarvi. D’altronde questa è la sua passione. Detto ciò, CORRETE SUBITO A CONSULTARE IL SITO!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

D23 Expo 2019: ecco tutte le novità in arrivo

Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa […]