Aladdin stupisce al Box-office mondiale

Aladdin incassa oltre le aspettative in Nord America. L’Italia è il quarto paese (secondo in Europa dopo il Regno Unito) dove il Live Action sta ottenendo i migliori risultati al botteghino.

Il Live Action di Aladdin sta ottenendo dei risultati al Box-office ben oltre le più rosee aspettative. Specialmente in Nord America la Disney si aspettava un incasso durante il primo week-end di 70/75 milioni di dollari circa e invece il film potrebbe aver portato a casa oltre gli 86.1 milioni di dollari. Questo porterebbe Aladdin ad avere uno dei risultati migliori per un film uscito durante il fine settimana del Memorial Day.

Ma anche a livello internazionale Aladdin sta ottenendo un ottimo successo. Il film è uscito praticamente in tutti i paesi principali, ad eccezione del Giappone, collezionando nel primo week end 121 milioni di dollari, per un totale a livello mondiale di 207 milioni di dollari. Questo significa che solamente grazie al primo fine settimana nelle sale, il Live Action Disney ha recuperato i costi di produzione pari a 183 milioni di dollari.

I paesi in cui il film sta ottenendo i migliori risultati sono:
China $18.7 milioni
Messico $9.2 milioni
Regno Unito $8.4 milioni
Italia $7.1 milioni (6.4 milioni di euro)
Sud Corea $6.5 milioni
Russia $6.4 milioni
Australia $5.4 milioni
Indonesia $4.9 milioni
Spagna $4.8 milioni
Brasile $4.6 milioni
Francia $3.8 milioni
Germania $3.6 milioni

Questo, nonostante le recensioni negative di alcuni critici. Ma il film sta piacendo moltissimo al pubblico, molto più de La Bella e la Bestia, ed il passa parola come sempre funziona.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi