Star Wars in concert arriva in Italia dal 5 al 7 aprile a Milano

La proiezione del film “Star Wars: A New Hope” con le musiche del compositore John Williams eseguite dal vivo dalla 21st Century Orchestra.

WEC World Entertainment Company porta in Italia, per la prima volta in Italia, Star Wars: A New Hope in concerto, la proiezione del film completo in lingua italiana con la colonna sonora originale del compositore premio Oscar John Williams eseguita dal vivo dalla 21stCentury Orchestra. Il concerto sarà diretto dal Maestro Dirk Brossé.

Dal 5 al 7 aprile 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano i fan della saga potranno finalmente rivivere le magiche atmosfere di quello che è diventato ormai un cult del cinema mondiale grazie a un vero e proprio concerto sinfonico che trasformerà l’evento in un’esperienza indimenticabile.

Il leggendario compositore John Williams è noto per le colonne sonore di tutti gli otto episodi della saga Star Wars a partire da “Star Wars: Una Nuova Speranza” del 1977 per il quale ha ottenuto il premio Oscar® per la migliore Colonna Sonora Originale. Le sue composizioni per “L’Impero Colpisce Ancora”, “Il Ritorno dello Jedi”, “Star Wars: Il Risveglio della Forza” e il più recente “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” hanno avuto tutte la nomination come migliore Colonna Sonora Originale.

La composizione è inoltre conservata dalla Biblioteca del Congresso presso il National Recording Registry in quanto “culturalmente, storicamente e artisticamente significativa”.
John Williams è stato inserito nell’Hollywood Bowl’s Hall of Fame nel 2000 e ha ricevuto i Kennedy Center Honors nel 2004, the National Medal of Arts nel 2009 e l’AFI Life Achievement Award nel 2016. Williams ha composto le colonne sonore di otto dei venti film campioni di incasso degli Stati Uniti.

La “Star Wars: Film Concert Series” è prodotta su licenza di Disney Concerts in collaborazione con 20th Century Fox e la Warner/Chappell Music.

Di seguito trovate il trailer del concerto.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

I Me Contro Te elencano i nomi dei 101 Dalmata: Video e Testo di "101 Per Voi"

101 Dalmatian Street va in onda dal 18 marzo su […]