Frozen 2 e Star Wars: Episodio IX protagonisti di un lancio globale senza precedenti

Disney è pronta ad un lancio globale senza precedenti per due dei film più attesi del 2019.

Star Wars: Episodio IX e il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, sono due di film più attesi di questo 2019, ed i fan possono iniziare il conto alla rovescia per la giornata del 4 ottobre! In questo giorno verranno infatti annunciati i nuovi prodotti ispirati a questi due straordinari eventi cinematografici che arriveranno nei negozi di tutto il mondo.

È la prima volta che Disney lancia in contemporanea a livello globale dei prodotti legati a due differenti colossi cinematografici e i rivenditori di tutto il mondo daranno vita ad attività uniche per celebrare entrambi.

“Si tratta di un momento davvero epico per i fan, le famiglie e i rivenditori: i nuovi prodotti legati a due delle più grandi franchise nella storia dell’intrattenimento saranno messi in vendita simultaneamente”, ha affermato Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization. “Lavoreremo con i nostri partner per creare celebrazioni spettacolari per queste due franchise, in linea con l’entusiasmo e l’attesa di legioni di appassionati di Star Wars e fans di Frozen ini tutto il mondo”.

Il Triple Force Friday celebrerà il lancio di un’intera gamma di prodotti completamente nuovi legati a tre eventi di intrattenimento originali del franchise di Star Wars. Questa nuova gamma comprende prodotti ispirati a:
Star Wars: Episodio IX, l’attesissimo capitolo finale della saga degli Skywalker
The Mandalorian, la prima serie Star Wars in live action che debutterà in esclusiva sul servizio di streaming Disney+
Star Wars Jedi: Fallen Order, l’ultimo titolo di EA e Respawn, un videogioco d’azione completamente nuovo che uscirà a Natale 2019

Come i fan di Star Wars ben sanno, i nuovi prodotti, che comprendono giocattoli, oggetti da collezione, articoli per la casa, libri, abbigliamento e molto altro, verranno messi in vendita alle 00:01 del 4 ottobre 2019 quando i negozi di tutto il mondo si uniranno alla celebrazione con eventi speciali e aperture di mezzanotte.

“Con il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: Episodio IX in uscita nello stesso anno, questo sarà un periodo molto importante per l’industria dei giocattoli” ha affermato Juli Lennett, Senior Vice President e Industry Advisor della divisione di giocattoli statunitense di The NPD Group. “Basandoci sul passato, possiamo già affermare che Frozen e Star Wars saranno due delle property più vendute del 2019, proprio come avvenuto, rispettivamente, nel 2014 e nel 2015/2016”.

I dettagli del nuovo Triple Force Friday verranno svelati nei mesi precedenti l’evento ma i fan possono sicuramente aspettarsi nuove esperienze, uniche nel loro genere. I prodotti non saranno svelati fino al 4 ottobre e, dopo quella data, arriveranno nuovi prodotti fino al giorno dell’uscita cinematografica nonchè nei mesi successivi.

Per maggiori dettagli sul Triple Force Friday, i fan possono visitare StarWars.com e seguire la conversazione sui social utilizzando l’hashtag #ForceFriday.

Per celebrare il nuovo film e l’entusiasmo dei fan nei confronti del sequel Frozen 2– Il Segreto di Arendelle, l’attesissimo lungometraggio d’animazione di Walt Disney Animation Studios, Disney e i rivenditori di tutto il mondo lanceranno la Frozen Fan Fest il 4 ottobre 2019, giorno in cui i nuovi prodotti arriveranno nei loro negozi.

La Frozen Fan Fest svelerà articoli inediti, momenti musicali, eventi all’interno dei negozi e molto altro e introdurrà inoltre un assortimento senza precedenti di prodotti legati a Frozen 2 offrendo ai fan l’opportunità di unirsi ai personaggi nel loro nuovo ed epico viaggio oltre i confini di Arendelle. Queste esperienze speciali dedicate ai fan proseguiranno fino al giorno della premiere ma i nuovi prodotti verranno lanciati anche dopo l’uscita del film. I prodotti legati a Frozen 2 comprendono giocattoli, abbigliamento, accessori fashion, oggetti per la casa, libri e molto, molto altro!

Frozen negli ultimi anni è diventato ancora più popolare grazie ai nuovi contenuti che comprendono cortometraggi e speciali animati, uno spettacolo di Broadway che a partire da quest’anno sarà anche in tour, attrazioni nei parchi divertimenti, apparizioni dei personaggi ed espansioni nelle categorie del retail attraverso i beni di consumo, i prodotti alimentari, i prodotti per la salute e il fashion.

Ulteriori dettagli sulla Frozen Fan Fest verranno svelati nei prossimi mesi: per restare aggiornati tutti i fan possono seguire le conversazioni sui social utilizzando l’hashtag #FrozenFanFest.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi