Box-office: Avengers supera i 2 miliardi di dollari, Gli Incredibili 2 i 500 milioni

Successo al box-office per il sequel della Pixar. Flop per Solo: A Star Wars Story.

A pochi giorni dal suo debutto nei cinema Gli Incredibili 2 incassa ben 374 milioni di dollari sul solo suolo Nord Americano, per un totale globale di ben 509 milioni di dollari

A livello internazionale a trainare gli incassi è ovviamente la Cina, seguita da Australia e Messico. Precisiamo che il film deve ancora approdare nei cinema della Francia, Giappone, Germania ed, ovviamente, Italia.

Altro enorme successo targato Disney è Avengers: Infinity War, il film Marvel ha superato la soglia dei 2 miliardi di dollari di incasso a livello mondiale, diventando il quarto film con il maggiore incasso di sempre, superato solamente da Star Wars: Il Risveglio della Forza, Titanic ed Avatar.

Destino diverso invece per Solo: A Star Wars Story che riesce a portar a casa solamente 355 milioni di dollari totali. Nonostante manchi ancora il Giappone all’appello, dove il film uscirà nei cinema il 29 giugno, dubitiamo che il solo mercato nipponico potrà migliorare il risultato del film.

Gli Incredibili 2 sarà tra i protagonisti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio, con una proiezione speciale in lingua originale dell’attesissimo film.

Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar® Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: “Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking”, spiega “ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell’altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni”.

Nel nuovo film Disney·Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi