Il Gigante di Ferro arriva finalmente in Blu-ray in Italia

Dopo anni, Il Gigante di Ferro sbarca in alta definizione anche in Italia grazie a DVD-Store.

Vi ricordate quando venne annunciata l’uscita de Il Gigante di Ferro nel lontano 2015 per poi scoprire con amarezza che in Italia Warner non lo avrebbe distribuito? Ebbene, dopo anni, il film arriverà in vendita in alta definizione anche nel nostro paese grazie a DVD-Store.

L’edizione blu-ray sarà una esclusiva dello store online e sarà disponibile a partire dal 25 maggio

La storia è ambientata nel 1957, durante la guerra fredda, dopo il lancio dello Sputnik 1. Una strana e gigantesca figura appare in atterraggio nel corso di una tempesta, distruggendo un peschereccio, sul quale era presente un marinaio, unico testimone dell’accaduto.

L’uomo, salvatosi, prova a raccontare quanto ha visto, ma non viene creduto. Frattanto, in una piccola e tranquilla città, Hogarth Hughes, un bambino di 9 anni, vive solo con la madre, Annie, cameriera in un bar, e vedova. Una sera, poiché la madre avrebbe rincasato tardi per il lavoro, Hogarth rimane a casa da solo.

La madre gli raccomanda di andare a letto presto, ma lui guarda un film horror. La televisione non riceve bene il segnale e Hogarth scopre con malcelato stupore, che sia l’antenna, sia parte del cortile di casa sono devastati, e una strana pista si perde, li vicino, nella foresta.

Decide quindi di scoprire, chi, o cosa ha creato quel disastro, seguendo le tracce degli alberi, alcuni dei quali spezzati. Ad un certo punto giunge nei pressi della centrale elettrica del paese, dove dietro di lui compare una grande ombra: è un mastodontico robot, il gigante di ferro del titolo.

Hogarth, terrorizzato, inizia a darsi alla fuga, mentre il robot si dirige verso la centrale elettrica. Proprio in quel momento, Annie torna a casa, e non trovando il figlio decide di andarlo a cercare…

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi