Mary Poppins il Musical: la conferenza stampa a Milano

Presentata a Milano la prima produzione italiana ufficiale di Mary Poppins Il Musical.

Il musical di Mary Poppins, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena per la prima volta in Italia con orchestra dal vivo al Teatro Nazionale CheBanca! dal 13 febbraio 2018. 

A portare nel nostro paese lo spettacolo è WEC – World Entertainment Company, che oggi ha presentato il Musical alla stampa. 

  • Daniel Frigo, sottolinea come la storia di Mary Poppins non abbia età, e che il 2018 sarà l’anno della tata più amata del mondo grazie anche all’arrivo nei cinema a dicembre de Il Ritorno di Mary Poppins. Disney Italia è orgogliosa e felice che il Musical di Mary Poppins sia giunto anche in Italia e possa far sognare anche gli italiani.
  • Le canzoni più famose del film le ritroveremo nello spettacolo con gli amati testi originali italiani che abbiamo imparato ad apprezzare grazie al lungometraggio del 1964.
  • I costumi sono più di 550 capi, tutti attrezzati per essere cambiati quasi a livello di trasformismo.
  • Franco Travaglio, traduttore del libretto dello spettacolo, ha affermato di essersi sentito come un elefante in una cristalleria durante le fasi di traduzione delle canzoni nuove. Una sfida meravigliosa.
  • La qualità della produzione non è facilmente adattabile a molti teatri, ed al momento il musical rimarrà a Milano.
  • Tanti gli effetti speciali che incanteranno gli spettatori: Mary Poppins tirerà fuori dalla borsa gli oggetti, e prenderà il volo “veramente”. 
  • WEC ha investito 5/6 milioni di euro per il Musical. Grande successo di vendite dei biglietti, dove circa metà della disponibilità attuale è stata venduta. Una scommessa vinta, che conferma Milano come la Broadway italiana. 
  • Il successo potrebbe prevedere un prolungamento della durata del musical a Milano.
  • Purtroppo, non si è riusciti ad attivare pacchetti Musical+Hotel.
  • Il successo ottenuto dal Musical potrebbe portare in Italia altri titoli Disney mai arrivati da noi.

Di seguito potete vedere la conferenza stampa completa tenutasi a Milano.

La produzione italiana del Musical di Mary Poppins è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”), il supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney) e la coreografa Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala).

La produzione italiana dello show è di WEC – World Entertainment Company…

…nota società di spettacolo italiana che ha già prodotto il musical “Newsies” e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.

La produzione originale di “Mary Poppins” ha debuttato nel West End nel 2004 e a Broadway nel 2006. Lo show è andato in scena anche in Australia e Nuova Zelanda e una versione tour ha girato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Lo spettacolo è stato visto da più di 11 milioni di persone.

La versione italiana dello show avrà un numeroso cast selezionato con un’audizione nazionale, una grande orchestra dal vivo, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi suntuosi e incredibili effetti speciali.

 

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi