Per il 25° Anniversario di Disneyland Paris arriva anche lo spettacolo “Disney Illuminations”!

Un nuovo spettacolo prenderà il via dal 26 marzo a Disneyland Paris: Disney Illuminations!

Il nuovo spettacolo Disney Illuminations è realizzato con tecnologie all’avanguardia ed offre un incredibile gioco di  luci e proiezioni, getti d’acqua, effetti speciali e pirotecnici che trasformano ogni giorno il Castello della Bella Addormentata nel Bosco. Tutte le sere Topolino ci guida in un viaggio appassionante nel mondo dei sogni in compagnia dei protagonisti dei grandi capolavori dell’animazione Disney. E per la prima volta in assoluto, lo spettacolo si arricchisce con la proiezione di immagini dei film live action.

Personaggio simbolo dell’universo immaginario di Walt Disney, Topolino è la guida perfetta per accompagnarci in questo fantastico viaggio.

“Mi piace tornare alle origini di questo Eroe un po’ maldestro, ma dal cuore grande” – afferma Katy Harris, regista dello spettacolo – “esprime il lato infantile che tutti conserviamo in noi. Ecco perché riusciamo a identificarci così facilmente con lui”. In Disney Illuminations sarà quindi il Topolino più famoso al mondo ad aprirci le porte verso il mondo dei sogni!

Vedremo il nostro Eroe cercare l’amore sotto il cielo stellato della savana del Re Leone, esplorare gli abissi marini in compagnia dei personaggi de La Sirenetta o cavalcare le onde seguendo la corrente orientale australiana come nel film Alla Ricerca di NemoQuesto viaggio attraverso i grandi capolavori d’animazione non sarebbe completo senza Frozen! Il tutto è accompagnato da una sequenza di musiche straordinarie, romantiche o piene di azione, che riempiranno di meraviglia grandi e piccini.

“In occasione del 25° Anniversario, siamo riusciti a inserire per la prima volta immagini tratte dai film live action nello spettacolo notturno del Parco Disneyland”, racconta orgogliosa Katy Harris.

Sarà quindi possibile assistere a un’incredibile battaglia navale, con tanto di colpi di cannone sparati dalla Perla Nera, il mitico vascello di Jack Sparrow.

“Quest’innovazione era assolutamente necessaria per completare un’opera tanto legata alla nostra storia. Quest’anno uscirà infatti nelle sale il nuovo capitolo della saga I Pirati dei Caraibi e ricorre anche il 50°Anniversario dell’attrazione Pirati dei Caraibi che l’ha ispirata”.

Non potrà mancare poi Star Wars. Il Millennium Falcon, i TIE Fighter, gli Stormtrooper… ci saranno anche loro all’appuntamento? Più enigmatica di un Maestro Jedi, Katy Harris non si sbilancia e si limita a svelare che “una battaglia epica rischia di mettere a ferro e fuoco l’intera galassia”.

TECNOLOGIE DI ULTIMA GENERAZIONE TRASFORMANO IL CASTELLO DELLA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO NELLO SCHERMO DI TUTTI I NOSTRI SOGNI

“Walt Disney sosteneva che l’intera struttura di Disneyland Paris rappresenta un vero e proprio palcoscenico e questa affermazione è ancora oggi una fonte di ispirazione per il nostro lavoro”, spiega Katy Harris. “A Disneyland Paris lo spettacolo non va in scena solo nei teatri, per quanto fantastici siano, ma si sviluppa in ogni dove. Con Disney Illuminations il Castello della Bella Addormentata nel Bosco non è più un semplice palcoscenico, ma diventa “lo schermo su cui proiettiamo i nostri sogni più incredibili… e li condividiamo con i visitatori”.

La tecnologia che consente di proiettare immagini o video su superfici reali, era un concetto del tutto rivoluzionario fino a 5 anni fa. Oggi “continua a evolversi e ci permette di superare nuovi limiti, creando dei veri e propri affreschi luminosi in movimento sulla superficie del Castello”. Suoni, luci, effetti laser e pirotecnici, grandi getti d’acqua: tutte le tecniche possibili sono state messe a disposizione dei team del settore Spettacoli e Imagineering. John Lasseter, il visionario direttore creativo a cui si devono gli ultimi grandi successi di Disney e Pixar, ama ricordare che “l’arte sfida la tecnologia e la tecnologia ispira l’arte”. Conclude Katy Harris:

“Siamo e restiamo prima di tutto dei narratori di storie”.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi