Il musical di Anastasia arriva a Broadway nel 2017!

Il nuovo musical basato sul film d’animazione omonimo della FOX del 1997, debutterà il 23 marzo 2017 al Broadhurst Theatre. 

Diretto da Darko Tresnjak (A Gentlemen’s Guide to Love and Murder) con il libretto di Terrence McHally (Master Class) e le musiche di Stephen FlahertyLynn Ahrens (Ragtime), il musical di Anastasia presenterà tutte le canzoni del film, più nuovi pezzi scritti appositamente per la versione teatrale.

“Dopo aver finito con spettacoli da record ad Hartford, non vediamo l’ora di portare la magia di Anastasia a Broadway la prossima primavera. Ad Hartford, abbiamo visto persone dagli 8 ai 100 anni arrivare da tutte le parti del mondo per immergersi nella storia di Anastasia. Siamo entusiasti di avere Christy, Derek, John e Caroline nella Compagnia anche per la premiere a Broadway.”

Hanno detto i produttori Bill TaylorTom Kirdahy.

Christy Altomare (Mamma Mia) vestirà i panni di Anya, con Derek Klena (Dogfight) pronto ad interpretare Dmitry. John Bolton (A Christmas Story: The Musical) sarà Vlad Popov e Caroline O’Connor (Chicago) sarà Lily Malevsky-Malevitch. Tutte e quattro le star hanno preso parte al cast originale del musical andato in scena ad Hartford.


Corre l’anno 1916, trecentesimo anniversario dell’ascesa al potere della famiglia Romanov. Lo zar Nicola II indice un gran ballo per i festeggiamenti. Quella sera, l’imperatrice Dowager Maria Fëdorovna decide di fare un regalo alla sua nipote preferita, la piccola granduchessa Anastasia: un carillon, la cui chiave è un ciondolo con l’incisione “Insieme a Parigi”. Il ballo viene bruscamente interrotto dall’arrivo di Rasputin, uno staretz che ha venduto la propria anima al diavolo in cambio di poteri magici: vedendosi rifiutato dai Romanov, scaglia su di essi una maledizione.

Fonte: EW

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Il nuovo magico poster italiano de La Bella e la Bestia!

La Bella e la Bestia uscirà nei cinema italiani il […]