Rogue One debutta con oltre 290 milioni di dollari al box-office mondiale!

Impressionante debutto di Rogue One: A Star Wars Story al botteghino mondiale!

Rogue One è stato distribuito in tutti i paesi del mondo questo week-end incassando l’astronomica cifra di 135,5 milioni di dollari, occupando la prima posizione nelle classifiche di tutti i paesi.

A questo dato deve essere aggiunto il risultato nord americano, stimato sui 155 milioni di dollari, che porterebbe il totale a ben 290.5 milioni di dollari. Se confermato, Rogue One avrebbe il secondo miglior opening week-end di sempre per un film uscito a dicembre, dopo Star Wars – Il Risveglio della Forza. 

I mercati internazionali in cui il film ha ottenuto il miglior risultato sono: Regno Unito 21.0 milioni; Germania 12.5 milioni; Australia 10.8 milioni; Francia 10.0 milioni; Giappone 7.9 milioni; Russia 5.6 milioni; Brasile 5.3 milioni; Messico 5.1 milioni;  Spagna 4.5 milioni; Svezia 3.5 milioni; Italia 3.1 milioni.

 

 

Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi che in un periodo di conflitto intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Il cast stellare del film include inoltre Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Fonte: Comingsoon.net

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi