Il Re Leone ed Il Libro della Giungla 2: Jon Favreau parla dei due Live Action!

Jon Favreau parla de Il Libro della Giungla 2 e Il Re Leone!

Dopo l’ottimo successo al box-office de Il Libro della Giungla, l’annuncio di un sequel non ci ha sorpreso più di tanto. Discorso diverso, invece, per la volontà di realizzare una versione in live action de Il Re Leone. Come svilupperanno la storia? Come faranno a riportare sul grande schermo uno dei Classici Disney più amati di sempre? Favreau ha rilasciato un’intervista a Collider in cui ci aggiorna maggiormente sui due progetti attualmente in fase di sviluppo.

“È un processo lento. Dobbiamo essere sicuri che la storia sia perfetta prima di lanciarci verso la fase successiva. La fase tecnica non arriva fino a quando la storia perfetta non è pronta.

Ha detto il regista.

“Per Il libro della Giungla 2 i riflettori sono puntati sulla storia, sulla sceneggiatura, e suoi personaggi. Stiamo lavorando su quello. Vogliamo lo stesso spirito del primo film e non fare un genere diverso solamente perchè si sta facendo un nuovo capitolo. Vogliamo che sia connesso con il film originale.”

il libro della giungla recensione

Favreau poi passa a parlare della versione in live action del Classico Disney del 1994, Il Re Leone:

“Per quanto riguarda Il Re Leone, hai un film originale decisamente importante e forte alla base. Inoltre, c’è una versione musical di successo, che ha avuto molta fortuna, e che continua ad essere riproposta in teatro. Sono molte le persone legate al film originale, quindi devi essere sicuro di riproporlo nel modo giusto, senza dare la sensazione di replicarlo o di cercare di sostituire quanto fatto in precedenza. 

Come possiamo unire nuovamente la musica, lo spirito, i personaggi, ed il plot della storia? Possiamo realizzarlo in modo convincente, a tal punto che sembri si stiano osservando degli animali reali in natura, ma al contempo preservare i personaggi ed il tono? Aver realizzato prima Il Libro della Giungla è stato tremendamente utile, ma (lavorare al live action de Il Re Leone) comporta anche una tremenda responsabilità, perché non vogliamo fare nulla che possa scalzare la connessione fantastica che le persone hanno con il film originale.”

il-re-leone-live-action
“Il punto è che non so come rifare Il Re Leone. Funziona così tremendamente bene. Credo che il film fosse stato una sorta di fine di un’era, prima che l’animazione in 3D iniziasse a diventare prominente. E credo che nessuno voglia vedere una versione animata, perchè altrimenti chiunque vedrebbe il film d’animazione. Quindi saremo in grado di renderlo come se stessimo guardando degli animali reali? E come puoi inserire il tutto all’interno della storia? E come potremmo utilizzare quanto imparato grazie a Il libro della giunga aggiustandolo nei toni del Re Leone?
Penso che quando ascoltiamo la canzone di apertura nel Classico, quando vedi quelle immagini, la fotografia, anche se in 2D è impressionante, e provo ad immaginare cosa potrebbe diventare usando le tecniche che abbiamo oggi.
Quindi la sfida è: come possiamo renderlo fotorealistico? Prendere le lezioni che abbiamo avuto da Il Libro della Giungla è utile nel momento in cui stiamo sviluppando Il Re Leone, ma è pur sempre un viaggio ancora pieno di scoperte.  E fortunatamente, lavorare con molte delle stesse persone rende il tutto come una sorta di continuo del viaggio intrapreso con Il Libro della Giungla!”
Questo quanto rivelato da Jon Favreau riguardo i due film a cui attualmente è legato. Voi cosa ne pensate? Sentivate la necessità del live action de Il Re Leone? Ditecelo nei commenti.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!
Sara

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!

Rispondi