Topolino conquista l’Italia con una esposizione unica!

Un legame indissolubile che dura da 80 anni, celebrato da un’esposizione in cui Topolino incontra l’Italia.

Le 25 statue di Topolino visitano le più belle città del nostro paese (Milano, Arese, Bologna, Napoli, Roma e Torino) per incontrare i fan italiani dell’iconico personaggio della Disney.

“Topolino e l’Italia celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia. Il legame del Belpaese con l’icona Disney è da sempre trasversale e parla di creatività, innovazione e storytelling che nel tempo sono cresciuti insieme. Sono italiani infatti i grandi disegnatori e i più importanti studiosi, critici ed esperti di Topolino.

Non poche inoltre le generazioni che hanno imparato a leggere con il famoso fumetto. Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte. Ora l’esposizione è pronta ad incontrare gli Italiani nelle principali città, a partire da Bologna.”

Ha rivelato Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia.

L’esposizione comprende, oltre alle opere create da Disney Italia, anche quelle delle aziende che hanno collaborato all’iniziativa, tra cui: Clementoni, Brums, Chicco, Ferrarelle, Gazzetta dello Sport, Giochi Preziosi, IL Centro, K – Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Taormina Film Festival, Upim, Vespa e l’Istituto Europeo di Design.

Le statue sono state battute all’asta dopo aver visitato le principali città italiane. Donate da Disney Italia a Fondazione Abio Italia Onlus, il ricavato  è stato devoluto totalmente ad Abio, che si occupa della realizzazione di spazi a misura di bambino presso gli ospedali, in particolare del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale dell’Aquila. (Adnkronos)

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi