RUMOR: la Disney potrebbe acquistare Netflix

Da poco sono disponibili diversi titoli della Disney, Marvel e Lucasfilm nel catalogo di Netflix Italia… E se il prossimo grande passo della Casa del Topo fosse acquisire completamente il colosso di streaming?

Secondo quanto riportato da TechCrunch la Disney starebbe pensando di acquistare il colosso americano dello streaming legale, Netflix. Viene riportato, inoltre, che Bob Iger dovrebbe ritirarsi nel 2018 e lasciare il suo posto all’attuale CEO di Netflix, Reed Hastings.

Se l’ipotesi dovesse andare effettivamente in porto, Netflix diventerebbe il portale di streaming leader a livello mondiale. Verrebbero inseriti nel catalogo, probabilmente, tutti i film Disney, Marvel e Lucas Film, oltre alle serie di Disney Channel.

Chiaramente si tratta solamente di supposizioni al momento. Ma la possibilità non sarebbe affatto remota, dal momento che la Disney ha deciso di puntare maggiormente sullo streaming legale. Ed accaparrarsi Netflix sarebbe la mossa più scontata.

Inoltre, va ricordato che la Disney e Netflix sono già strette alleate da tempo, e che sul catalogo di Netflix sono presenti in esclusiva diverse serie tv della Marvel. Vi faremo sapere appena avremo maggiori info.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Calendario dei film Disney in uscita fino al 2020

Prendete l’agenda e segnatevi i prossimi film Disney in uscita […]