Box-office: la Disney stabilisce il nuovo record e mancano all’appello ancora Oceania e Rogue One

Mancano ancora più di due mesi alla fine del 2016, e la Disney ha già superato il suo precedente record al box-office mondiale.

Ebbene si, ancor prima dell’arrivo nei cinema degli attesissimi Rogue One ed Oceania, la Disney si conferma sovrana indiscussa al box-office mondiale.

Con Doctor Strange che ha appena iniziato la sua corsa nei cinema internazionali, la Casa del Topo ha raggiunto un nuovo traguardo collezionando in questo 2016 la bellezza di $5.85 miliardi di dollari al box-office mondiale, e superando il suo precedente record stabilito nel 2015 di $5,84 miliardi di dollari.

“Per il secondo anno consecutivo, The Walt Disney Studios ha raggiunto un nuovo record al box-office, grazie ad una stellare collezione di uscite provenienti dalla Disney, Disney Animation, Pixar, Marvel e Lucasfilm. ” ha rivelato Alan Horn, Presidente dei The Walt Disney Studios.

I primi quattro posti dei film più visti al mondo in questo 2016, sono occupati tutti da produzioni della Disney:

  1. Captain America: Civil War – $1.153 miliardi di dollari
  2. Zootropolis – $1.023 miliardi di dollari
  3. Alla Ricerca di Dory – $1.022 miliardi di dollari 
  4. Il Libro della Giungla – $966 milioni di dollari

E le probabilità che anche uno dei prossimi film in uscita possa arrivare ad occupare le prime posizioni della classifica, non sono affatto poche. Lo stesso Doctor Strange a livello internazionale ha già incassato 110 milioni di dollari, in attesa dell’uscita negli Stati Uniti il 4 novembre.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

La Bella e la Bestia (2017): 6 curiosità sul vestito da ballo di Belle

La Bella e la Bestia approderà nei cinema italiani a […]