Marvel Universe Live: arriva in Italia lo show dei record

Dopo l’enorme successo ottenuto negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Francia, i super eroi Marvel sbarcano anche a Milano. Siete pronti a farvi entusiasmare dallo spettacolo per famiglie più sensazionale di sempre?

La Feld Entertainment porterà anche in Italia lo spettacolo dei record, Marvel Universe LIVE!. Lo show approderà dal 2 al 4 dicembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano, presentato da Applauso, in collaborazione con The Base.

Saranno 25 i personaggi del mondo Marvel che gli spettatori potranno ammirare in azione dal vivo. Tra questi: Spider-Man, Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor ma anche Wolverine, Goblin, Dottor Octopus, Teschio Rosso, Madame Hydra, Aldrich Killian ed Electro.

La produzione dello spettacolo utilizzerà tutta la platea del Forum di Assago con avvincenti numeri acrobatici, effetti speciali di ultima generazione con robotica d’avanguardia e sofisticata tecnologia di proiezione. Gli spettatori godranno di un effetto simile a quello che vediamo nei film, ma per la prima volta… in uno spettacolo totalmente dal vivo.

Dopo aver emozionato 2 milioni di persone negli Stati Unito, ed aver trionfato a Londra e Parigi, ora saranno gli italiani ad apprezzare uno degli show più sensazionali degli ultimi anni.

marvel

“Sappiamo che quest’opera cambierà le regole del gioco dell’intrattenimento dal vivo”, spiega Juliette Feld, Executive Vice President di Feld Entertainment e Producer di Marvel Universe LIVE!.
 Joe Quesada,  Chief Creative Officer della Marvel, aggiunge “La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima. Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta.”

Tante le curiosità sullo spettacolo:
  • Ci è voluto più di un anno per realizzare lo spettacolo
  • Sono necessari 38 camion per il trasporto della produzione. 
  • Gli artisti coinvolti sono 53, la cui età va dai 18 ai 40 anni. Lo staff tecnico impegnato è di 59 persone. 
  • Le dimensioni e la grandiosità della produzione hanno impegnato per l’intero periodo delle prove il terzo edificio più grande della Florida.
  • Hulk misura 2,15 metri di altezza, sono stati realizzati 4 prototipi, sono state necessarie 1500 ore per costruirlo e due batterie auto per farlo funzionare.
  • Nel set si contano oltre 500 metri lineari di travi; la lunghezza delle rotaie sospese per travi e carrelli è di oltre 100 metri; ci sono 128 ganci per impalcature dal soffitto. 
  • Le proiezioni richiedono un computer più potente di quello che serve per lo Space Shuttle e l’area è una delle più ampie mai costruite. 
  • La lunghezza dei cavi di alimentazione è sufficiente per attraversare il Golden Gate e tornare indietro, ci sono abbastanza catene a supporto della struttura della trave per collegare New York e il New Jersey.

Potete acquistare il vostro biglietto su TicketOne.it. Di seguito vi riportiamo orari e date nel dettaglio:

LUOGO: Mediolanum Forum di Assago, Milano
DATE: Venerdì 2 dicembre alle ore 16:00/20:00; Sabato 3 dicembre alle ore 11:00/15:00/19:00; Domenica 4 dicembre alle ore 11:00/15:00/19:00.

Per maggiori info, visitate il sito ufficiale dello show Marveluniverselive.com, oppure la pagina Facebook!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Star Wars e Vaiana: i nuovi protagonisti dei prodotti Lulabi

Dalle acque cristalline del Pacifico fino allo spazio più profondo… […]