Aladdin: Guy Ritchie alla regia del Live Action

Fonti riferiscono che il film conterrà la colonna sonora del Classico del 1992.

aladdinGuy Ritchie, il regista dietro ai film Sherlock Homes, è in trattative per dirigere il live action del Classico Disney Aladdin. John August si occuperà della sceneggiatura del lungometraggio, che, secondo alcune fonti, manterrà le canzoni del film d’animazione.  Dan Lin (Sherlock Holmes, The LEGO Movie) produrrà il film con la sua Lin Pictures.

Non è ancora chiaro come si svilupperà la trama, e l’importanza del personaggio del Genio. Ciò che sappiamo, grazie a THR, è che Ritchie svilupperà il film in un modo “non lineare”.

Questo nuovo live action si aggiunge alla lista dei remake che la Disney ha già realizzato, e realizzerà nei prossimi anni. Dopo Cenerentola (2015), Il Libro della giungla (2016), e La Bella e la Bestia (2017), arriveranno nei cinema anche Il Re Leone, Dumbo, Mulan, Cruella, Maleficent 2 e tanti altri.

Il Classico originale è ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah. Dove Aladdin, un giovane ed intraprendente ragazzo, sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima figlia del Sultano, Jasmine.

Dopo essere stato incaricato dall’infido Jafar di recuperare una lampada dalle proprietà soprannaturali, Aladdin trova anche il genio che la abita, guadagnando così la possibilità di esprimere tre desideri.

Pur spacciandosi per un ricco e bellissimo principe, Aladdin non riesce a far colpo su Jasmine, che in realtà è sempre stata innamorata del vero Aladdin.

Con l’aiuto del genio e dell’inseparabile scimmietta Abù, Aladdin decide di salvare il regno dalle perfide macchinazioni di Jafar, per divenire finalmente “padrone” del proprio destino.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

0 thoughts on “Aladdin: Guy Ritchie alla regia del Live Action

Rispondi

Next Post

Oceania: Disney Store annuncia la bambola in edizione limitata di Vaiana

Il film uscirà per il giorno del ringraziamento negli USA, […]