Il Re Leone: la Disney annuncia il Live Action con la regia di Jon Favreau

Dopo Il Libro della Giungla, Jon Favreau dirigerà la versione Live Action di un altro Classico Disney: Il Re Leone!

Walt Disney Studios hanno ufficialmente annunciato che la versione in live Action del Classico Disney Il Re Leone è in produzione. Ad occuparsi della regia troveremo nuovamente Jon Favreau (Il Libro della Giungla), e come accaduto per La Bella e la Bestia, il film conterrà le musiche dell’amato film d’animazione omonimo. Al momento non è stata rivelata la data nel quale il lungometraggio verrà distribuito nelle sale.

Il Re Leone è stato uno dei film d’animazione di maggior successo nella storia del cinema, con oltre 968 milioni di dollari incassati a livello mondiale. Nel 1997 debutta lo spettacolo teatrale a Broadway ottenendo immediatamente un grande consenso di pubblico. Da quel giorno, il musical è stato tradotto in 23 lingue diverse, approdando in numerosi paesi del mondo.

Il Re Leone è solamente l’ultimo live action annunciato in casa Disney. Nei prossimi anni arriveranno nei cinema anche La Bella e la Bestia, Mary Poppins Returns, La Sirenetta e Cruella!

Continuate a seguirci per tutte le informazioni sui prossimi film Disney in arrivo nei cinema!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Sara

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!

0 pensieri riguardo “Il Re Leone: la Disney annuncia il Live Action con la regia di Jon Favreau

Rispondi