La Sirenetta: confermato il Live Action Disney

Il rumor di qualche settimana fa è stato confermato: anche La Sirenetta godrà di un adattamento in carne ed ossa.

La_sirenetta-684x1024Uno dei Classici Disney più famosi ed amati di sempre, avrà il suo adattamento in live Action. Parliamo ovviamente de LA SIRENETTA.

La star di Broadway, Lin-Manuel Miranda, collaborerà con la leggenda Disney, Alan Menken, per riportare La Sirenetta alla vita in un nuovo film che si andrà a scontrare con il lungometraggio omonimo in lavorazione dalla Universal. Lin-Manuel Miranda sarà anche produttore del film con Marc Platt. Il Live Action conterrà le amate canzoni del Classico Disney, più nuovi pezzi scritti appositamente da Alan Menken, uguagliando quanto già fatto per La Bella e la Bestia. 

Lin-Manuel Miranda ha lavorato ultimamente alla colonna sonora di Oceania, il prossimo Classico Disney in uscita a Natale. E sarà presente in Mary Poppins Returns, il sequel del famoso film del 1964.

La Sirenetta si aggiunge così, ad una lunga lista di Live Action che la Disney ha in progetto. Dopo La Bella e la Bestia, in uscita a marzo del 2017, avremo anche Cruella, Dumbo, Tinker Bell, Peter Pan, Winnie the Pooh, Mulan e La Spada nella Roccia. Per rinfrescarvi la memoria, vi ricordiamo le date annunciate dalla Disney dei prossimi film in arrivo nei cinema:
La Bella e la Bestia: marzo 2017
Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales: maggio 2017
Fairy Tale Live action 28 luglio 2017
Fairy Tale Live action 06 aprile 2018
Fairy Tale Live action 03 agosto 2018
Senza titolo Live-Action Fairy Tale Film: 02 novembre 2018
Fairy Tale Live action 25 dicembre 2018
Senza titolo Live-Action Fairy Tale Film: 29 marzo 2019
Senza titolo Live-Action Fairy Tale Film: 08 novembre 2019
Fairy Tale Live action 20 dicembre 2019

Appena avremo maggiori news vi terremo aggiornati! 🙂

Fonte: Deadline.com

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

0 thoughts on “La Sirenetta: confermato il Live Action Disney

Rispondi

Next Post

Disney al lavoro sul Live Action di James e la Pesca Gigante

Secondo le ultime indiscrezioni, la Disney starebbe pensando di adattare James […]
james e la pesca gigante