Oceania: scopri i personaggi del prossimo Classico Disney

Scopri i personaggi del prossimo Classico Disney Oceania.

Dopo Zootopia, i Disney Animation Studios tornano con il secondo Classico dell’anno. Diretto da John Musker e Ron Clements (La Sirenetta, Aladdin….) Oceania, racconta la fantastica avventura di una giovane e coraggiosa esploratrice che intraprenderà un viaggio per le isole del Pacifico.
Con le musiche di Mark Mancina, Opetaia Foa’i e Lin-Manuel Miranda, il film vedrà tra i doppiatori originali Auli’i Carvalho per Vaiana, e Dwayne ‘The Rock’ Johnson nella parte di Maui. In arrivo nei cinema italiani il 22 dicembre 2016.

Vaiana

oceania

Maui

oceania

Tui e Sina

Tui (Temuera Morrison) sarà il padre iper-protettivo di Vaiana, che non comprende la passione innata della figlia per la navigazione. Sina (Nicole Scherzinger), la madre di Vaiana, sarà invece più comprensiva nei confronti degli interessi della figlia. 

oceania

Nonna Tala

La nonna di Vaiana (Rachel House) sarà un personaggio cardine del film. Anche le condivide la passione della protagonista per l’oceano. Sarà una donna “pazza”, strettamente legata alla nipote, e spesso sarà proprio lei a comprendere maggiormente Vaiana, rispetto ai genitori.

oceania

Heihei

Heihei sarà un gallo non molto “intelligente” che accompagnerà Vaiana nel suo viaggio. “Potrebbe essere più stupido di molti dei polli che avete mai incontrato prima” ha rivelato Clements.

oceania

Pua

Pua sarà un porcellino tenerissimo senza voce, nonché il migliore amico di Vaiana.  “Sebbene il resto degli abitanti dell’isola ritengano Vaiana “pazza” a causa della sua volontà di navigare per l’oceano, Pua segue Vaiana in tutti i viaggi che desidera fare.” ha detto Cravalho.

oceania

Tamatoa

Tamatoa (Jemaine Clement) è un granchio comicamente malvagio. Lui, e il compagno di viaggio di Moana, Maui, sono legati da una una storia particolare. “In effetti, Tamatoa è in possesso di un amo da pesca prezioso per Maui, che il semi-Dio vuole disperatamente indietro” afferma Clements. Tamatoa ha anche una grande canzone nel film, e un grande senso dell’umorismo. 

oceania

Fonte: USA Today

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi