La Disney supera i 5 miliardi al box office mondiale!

Il 2016 è un anno da record per la Disney, grazie a film di strepitoso successo come Zootropolis ed Il Libro della Giungla.

Con Alla Ricerca di Dory attualmente in programmazione in buona parte dei cinema del mondo, la Disney è riuscita a superare i 5 miliardi di dollari al box-office mondiale. E lo ha fatto in tempi record.

Le stime riportano che i The Walt Disney Studios hanno incassato a livello domestico 2 miliardi di dollari nel 2016, mentre a livello internazionale la cifra si aggira sui 3.05 miliardi di dollari. Questa è la seconda volta che la Major raggiunge questo enorme traguardo. La prima risale al 20 dicembre scorso.

Ad oggi, i più grandi successi dell’anno sono stati: Captain America – Civil War con 1.15 miliardi di dollari; Zootropolis con 1,02 miliardi di dollari; Il Libro della Giungla con 936 milioni di dollari; e Alla Ricerca di Dory con 643 milioni di dollari. I successi dei film poco sopra citati, hanno permesso alla Disney di avere ben 4 titoli, tra i 5 film di maggior successo del 2016.

zootropolis

Inoltre, Alla Ricerca di Dory è già diventato il film ad aver incassato maggiormente in Nord America nel 2016. Ed anche a livello mondiale si appresta a fare faville. Ricordiamo, infatti, che il film ancora deve uscire in diversi mercati chiave ma a già incassato 643 milioni di dollari.

Ci chiediamo a quanto ammonterà la cifra con cui la Disney chiuderà l’anno, dal momento che da qui a dicembre arriveranno nei cinema Il Drago Invisibile, Doctor Strange, Oceania e Rogue one!

Fonte: Deadline.com

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi