Le regole del delitto perfetto arriva in chiaro e scatta la censura per le scene Gay!

Della serie “non siamo italiani, se non ci facciamo riconoscere”. Un nuovo caso di censura che sta facendo il giro del mondo, questa volta con protagonista il famoso telefilm “Le regole del delitto perfetto”!

Una delle serie più acclamate ed apprezzate della ABC, è finalmente arrivata in chiaro su Rai 2. Ma non senza polemiche. Nelle puntate andate in onda ieri sera in prima serata di Le regole del delitto perfetto, sono state censurate le scene di sesso gay tra i personaggi di Connor ed Oliver, interpretati dagli attori Jack Falahee e Conrad Ricamora.

Questa non è una novità, in quanto la RAI spesso si è divertita a tagliare scene di omosessualità dai film o telefilm che acquista. Il punto è che ogni singola volta il “canale di Stato” ottiene lo stesso risultato: proteste da parte degli italiani, che sono stufi di questa situazione “medievale” ed imbarazzante.

Ed in questo caso, la situazione diventa ancora più imbarazzante, in quanto Jack Falahee e Pete Nowalk hanno commentato sbigottiti su Twitter la scelta della Rai. Potete leggere i Tweet poco più sotto. Ma prima vi lasciamo al link di una petizione, aperta per l’occasione: Petizione!

Sottolineiamo che le scene di sesso etero, sono state mantenute tutte! Quando questa situazione cambierà? Fortunatamente la Buena Vista Italia ha pubblicato la prima stagione completa in DVD. Così potremo gustarci gli episodi senza tagli inutili.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Prossimo articolo

La Disney supera i 5 miliardi al box office mondiale!

Il 2016 è un anno da record per la Disney, grazie a film di strepitoso successo come Zootropolis ed Il Libro della Giungla. Con Alla Ricerca di Dory attualmente in programmazione in buona parte dei cinema del mondo, la Disney è riuscita a superare i 5 miliardi di dollari al box-office mondiale. […]