Ciclone Estivo: la programmazione estiva di RAI 4 per tutta la famiglia!

Per tutti gli amanti della Disney e del Fantasy, Rai 4 ha presentato una programmazione TV che accompagnerà le calde giornate estive.

Siete pronti a vivere l’estate in famiglia? Grazie a Rai 4, per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, potremo gustarci un film cult per famiglie. Tra i titoli proposti, diversi film Disney, ma non solo! Sono tantissimi i cult fantasy e film d’avventura, che ci accompagneranno per tutto il mese di luglio. Di seguito trovate la programmazione completa giorno per giorno, con una piccola descrizione del film.

Mercoledì 6 luglio alle 17:38 Frankenweenie

Il racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Giovedì 7 luglio alle 17:38 Uno zoo in fuga

Uno stravagante gruppo di animali dello zoo di New York, formato da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala e uno scoiattolo, scopre come una città possa essere una vera giungla quando uno di loro viene erroneamente rispedito in Africa e i compagni di avventura si imbarcano in una pericolosa missione di salvataggio.

Venerdì 8 luglio alle 18:15 Basil L’investigatopo

A Londra nel 1897, il mite topolino costruttore di giocattoli Flaversham viene rapito dal deforme Vampirello sotto gli occhi della figlioletta Olivia. Il malvivente ha eseguito gli ordini del cinico professor Rattigan, un ratto di fogna che è circondato da uno stuolo di depravati come lui che lo adulano per paura della sua vendetta e di essere gettati nella fauci dell’ingorda gatta Lucrezia. Olivia disperata si reca con l’aiuto del dottor Topson a casa di Basil, famoso investigatore per pregarlo di ritrovare suo padre. Basil si interessa al caso quando capisce che in esso è implicato il perfido Rattigan, da sempre suo nemico.

basil l'investigatopo

Lunedì 11 luglio alle 17:50 Le avventure di Rocketeer

Il pilota acrobatico Cliff Secord, il suo meccanico di fiducia Peevy, la bellezza mozzafiato della pin-up Betty e tanti altri personaggi che, sullo sfondo dei turbinosi anni ’30, ruotano attorno al mistero che nasconde un fenomenale zaino-razzo, una tecnologia forse in grado di cambiare gli equilibri della II guerra mondiale

Martedì 12 luglio alle 17:50 Moonacre – I segreti dell’ultima luna

Ambientata nel 1840, la storia segue l’orfana Maria Merryweather nel viaggio che, in compagnia della tata Miss Heliotrope e del cane Wiggins, compie verso il misterioso Feudo di Moonacre, nell’ovest dell’Inghilterra. La bimba si ritrova a vivere nell’antica casa di famiglia, piena di segreti e misteri in un mondo sospeso nel tempo. Qui scopre di essere l’ultima principessa della Luna e di avere pochissimo tempo per rimediare ai misfatti dei suoi antenati e salvare il regno di Moonacre dall’oblio dell’oceano. Nell’impresa è aiutata da una serie di personaggi ed animali magici, tra i quali spicca l’unicorno che dà nome al romanzo, ma sarà solo grazie all’abnegazione e alla perseveranza che riuscirà nell’impresa.

Mercoledì 13 luglio alle 17:55 Jade Warrior 

Un fabbro nella Finlandia ai giorni nostri è la reincarnazione di un guerriero cinese vissuto migliaia di anni fa, di cui rivive gesta eroiche e triste storia d’amore. Ma anche il suo nemico, figlio di una divinità malvagia, si ritrova nel presente per saldare i conti.

Giovedì 14 luglio alle 17:55 La saga dei Nibelunghi – Parte 1

Il giovane Sigfrido sta per compiere la sua prima grande impresa: uccidere il drago Fafnir che da anni minaccia il popolo dei burgundi. La ricompensa per il suo eroismo è un tesoro favoloso sul quale grava però una terribile maledizione. Un incantesimo malvagio che ,metterà in pericolo l’amore di Sigfrido per la bellissima regina guerriera Brunilde.

Venerdì 15 luglio alle 17:55 La saga dei Nibelunghi – Parte 2

Il giovane Sigfrido sta per compiere la sua prima grande impresa: uccidere il drago Fafnir che da anni minaccia il popolo dei burgundi. La ricompensa per il suo eroismo è un tesoro favoloso sul quale grava però una terribile maledizione. Un incantesimo malvagio che ,metterà in pericolo l’amore di Sigfrido per la bellissima regina guerriera Brunilde.

Lunedì 18 luglio alle 17:50 Mee-Shee, il gigante acquatico 

Produzione inglese che attualizza il mito di Nessie, il mostro di Loch-Ness, per raccontare una storia d’amicizia tra un bambino e una bizzarra creatura marina.

Martedì 19 luglio alle 17:50 Merlin and Dragons Crusaders

Un film che unisce cavalieri templari, pirati e una terribile maledizione che trasforma in feroci draghi.

Mercoledì 20 luglio alle 17:50 Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God

Sequel del non troppo fortunato Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, adattamento cinematografico del popolare gioco di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson. 

Giovedì 21 luglio alle 17:50 Il pianeta del tesoro

Cresciuto con la mamma, proprietaria di una locanda sul pianeta minerario Montressor, l’adolescente scavezzacollo Jim Hawkins si mette spesso nei guai per le scorribande a bordo del suo Solar Surfer. Sin da piccolo, il ragazzo è affascinato dalle avventure dei pirati dello spazio – come il leggendario Capitano Flint – e dai cercatori di tesori, così, quando un’astronave precipita nelle vicinanze della locanda ed uno strano viaggiatore gli consegna un’antica sfera che custodisce una misteriosa mappa spaziale, il ragazzo decide di partire per andare alla ricerca del Pianeta del Tesoro.

il pianeta del tesoro

Venerdì 22 luglio alle 17:50 James e la pesca gigante

James Henry Trotter, dopo la morte dei genitori, si ritrova a vivere con due zie, zia Stecco e zia Spugna. La vita con le sue zie è difficile e così sogna di un posto migliore, più specificamente New York City, di cui i suoi genitori gli avevano parlato. I suoi sogni diventano veri quando uno straniero appare con un sacco di cose magiche tra cui vari insetti che trasforma in esseri viventi e parlanti, nondimeno fa sì che un’ordinaria pesca cresca di immense proporzioni. È su questa pesca che James ed i suoi nuovi insetti amici viaggiano per la loro terra “da sogno”.

Lunedì 25 luglio alle 17:50 Holes – Buchi nel deserto

Falsamente accusato di aver rubato un paio di scarpe da ginnastica, Stanley Yelnats IV (da generazioni la sua famiglia è perseguitata dalla sfortuna) deve scegliere se andare in prigione o se scontare la pena al Green Lake Park. Stanley sceglie la seconda soluzione e una volta arrivato al campo diretto dalla misteriosa ‘Guardiana’, coadiuvata dai suoi assistenti Mr. Sir e dottor Pendanski, viene costretto insieme ad altri compagni di sventura a scavare senza sosta infinite buche nel deserto per cercare un tesoro scomparso.

Martedì 26 luglio alle 17:50 Cosa piove dal cielo?

Il film racconta la storia dell’incontro casuale tra Roberto, un negoziante di ferramenta di Buenos Aires, e Jun, un cinese appena arrivato nella città alla ricerca di uno zio. Jun non parla una parola di spagnolo, Roberto, incapace di abbandonarlo al proprio destino, lo accoglie in casa sua, dando inizio ad una singolare convivenza.

Mercoledì 27 luglio alle 17:50 Mr. Magoo

Personaggio creato da John Hubley per una serie a cartoni animati che ha divertito intere generazioni e brillantemente portato sul grande schermo da Leslie Nielsen in questo film del 1997.

Giovedì 28 luglio alle 17:50 Il richiamo della foresta

Un vedovo che vive nel Montana accoglie con sé la nipote Ryann per diverse settimane mentre i genitori sono in viaggio all’estero. Quando una notte Ryann trova un lupo ferito nei pressi del recinto dei maiali, decide di portarlo a casa con sé a Boston e crescerlo come un animale domestico, ma il nonno conosce bene l’animale e sa che presto o tardi dovrà fare ritorno alla sua vita selvaggia.

Venerdì 29 luglio alle 17:50 The Last Keepers – Le ultime streghe

Una commedia fantastica in cui una ragazza scopre di essere l’ultima discendente di una dinastia di potenti maghi e deve scegliere tra continuare ad avere una vita normale o dedicarsi alla lotta contro il Male.

Fonte: Rai 4

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!
Sara

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!

Rispondi