Emma Watson: “Belle è stato il mio primo assaggio di femminismo!”

A poco meno di un anno all’uscita del Live action La Bella e la Bestia, Emma Watson torna a parlare del personaggio di Belle.

Durante un’intervista ad Independent, l’attrice, diventata famosa per il ruolo di Hermione in Harry Potter, ha parlato, tra le altre cose, di uno dei film Disney più attesi del prossimo anno, La Bella e la Bestia.

Ho amato il fatto che Belle fosse un’eroina esuberante, cui massima ispirazione della vita non fosse quella di sposare un ragazzo bellissimo del villaggio. Belle vuole leggere, vuole vivere avventure. Essere la donna che è. Essere se stessa. È stato il mio primo assaggio del femminismo, quindi è fantastico averla interpretata adesso.

Anche Luke Evans ha rilasciato poco tempo fa un’intervista ad E! in cui ha parlato della sua esperienza nell’interpretare Gaston nel film. Potete leggere quanto ha rivelato qui.

La Bella e la Bestia uscirà nei cinema nel marzo del 2017, e vedrà Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli della Bestia. Altri membri del cast saranno Luke Evans (Gaston), Kevin Kline (Maurice) e Ewan McGregor (Lumiere). Alan Menken si occuperà della colonna sonora, in cui compariranno pezzi del Classico Originale del 1991 oltre a nuove canzoni!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi