Alla Ricerca di Dory supera i 300 milioni al Box-office americano!

In tempi record, Alla Ricerca di Dory supera i 300 milioni di dollari al Box-office nord americano!

Sono esattamente 330.3 i milioni incassati dall’ultima fatica Pixar sul solo suolo statunitense e canadese, in soli 12 giorni dalla sua uscita nelle sale. Un risultato sbalorditivo, che fa ben sperare.
Che l’ennesimo miliardo sia dietro l’angolo? Nel caso, sarebbe solamente il terzo film Disney  a raggiungere tale traguardo nel 2016, dopo Zootropolis e Captain America – Civil War.
Nel frattempo, Dory si prepara a vincere il terzo week-end consecutivo al box-office americano, battendo tutte le altre nuove uscite.

All’incasso nord americano, vanno aggiunti ovviamente i 111,9 milioni di dollari incassati negli altri paesi, per un totale internazionale di 442.2 milioni di dollari. Ma questo è un numero destinato a crescere a dismisura dal momento che il film deve uscire ancora in tantissimi mercati chiave, come: il Messico, il Giappone, Il Regno Unito, l’Italia e la Germania. 

Noi, vi terremo ovviamente informati sui prossimi aggiornamenti!


Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano.

Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto a tre stravaganti personaggi: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.

Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti. 

Il film, nella versione italiana, vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Dopo l’apprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin.

Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice diWALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo. La colonna sonora è firmata dal compositore Thomas Newman (Il Ponte delle SpieWALL•EAlla Ricerca di Nemo), collaboratore abituale di Stanton.

Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane il 14 settembre 2016.

Fonte: BoxofficeMojo

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Il Drago Invisibile: Oakes Fegley canta in un nuovo spot del film

Dal 10 agosto nei cinema italiani arriva Il Drago Invisibile. […]
petes' dragon