La Disney annuncia ufficialmente il sequel di Ralph Spaccatutto!

Il sequel di Ralph Spaccatutto uscirà nei cinema americani il 9 marzo 2018!

Proprio così! I Walt Disney Animation Studios hanno ufficialmente annunciato la produzione del sequel di Ralph Spaccatutto, durante uno streaming Live su Facebook.
John C. Reilly si è unito alla diretta insieme a Rich Moore e Phil Johnston per annunciare il nuovo film, che arriverà nei cinema a marzo del 2018! Il sequel sarà diretto da Rich Moore e Phil Johnston.

La Disney ha inoltre rilasciato il primo teaser poster del film (che potete vedere di seguito), in cui vediamo Ralph e Vanellope circondati dai nomi di diversi “siti internet” che richiamano:  StubHub, Google, Amazon, Giphy e Buzzfeed. Una piccola anticipazione su dove il secondo film sarà ambientato! Infatti, Reilly durante lo streaming ha confermato che: “Ralph lascia l’Arcade, e distrugge internet!”

wreck-it-ralph-2-teaser-188344

Le voci sulla realizzazione di un sequel giravano, in realtà, da un bel po’ di tempo. Lo stesso John C. Reilly, voce originale di Ralph Spaccatutto, annunciò al Galway Film Fleadh di aver firmato un contratto per prendere parte al doppiaggio di “Ralph Spaccatutto 2“.

Sebbene gli ultimi film della Disney Animation Studios abbiano avuto un successo incredibile al box-office, anche Ralph ebbe un buon riscontro al botteghino, incassando quasi 500 milioni di dollari a livello mondiale.

DAL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE: 

Ralph Spaccatutto sta per tornare sul grande schermo e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film – che fu candidato all’Oscar® –, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe). Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore. Nella versione originale, John C. Reilly e Sarah Silverman torneranno a prestare le proprie voci al ‘cattivo diventato buono’ Ralph e alla ‘ragazzina con il glitch vincente’ Vanellope Von Schweetz.
Il sequel, ancora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 9 marzo 2018.
 
L’annuncio è stato dato oggi dai filmmakers e dall’attore John C. Reilly su Facebook Live: si tratta del primo annuncio cinematografico ufficiale effettuato su questa piattaforma.“Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare a Ralph Spaccatutto ci siamo resi conto che quei personaggi avrebbero potuto offrire innumerevoli opportunità narrative”, spiega Rich Moore. Il regista, reduce dallo straordinario successo di Zootropolis, diretto insieme a Byron Howard, ha iniziato a progettare il sequel subito dopo aver terminato il primo Ralph Spaccatutto. Questa volta Ralph ‘spaccherà’ il mondo del Web… come solo lui sa fare. Il film vedrà il ritorno dei personaggi più amati. Siamo lieti di lavorare nuovamente con loro”.“Il mondo di Internet è il posto perfetto in cui mandare Ralph e Vanellope”, ha commentato Johnston.“L’ambientazione è tale da offrire infinite possibilità per una commedia”.Ralph Spaccatutto è arrivato nelle sale americane il 2 novembre 2012, registrando l’incasso d’apertura più alto di sempre per un film dei Walt Disney Animation Studios, all’epoca della sua uscita. Il film fu decretato Miglior lungometraggio d’animazione del 2012 dalla Broadcast Film Critics Association, vinse il premio per il Miglior casting in un film d’animazione conferito dalla Casting Society of America, e vinse il Kids’ Choice Award nella categoria Film d’animazione preferito. Candidato a un Oscar® e a un Golden Globe® come Miglior film d’animazione, Ralph Spaccatutto vinse cinque Annie Award, tra cui Miglior film d’animazione, Miglior regia, Miglior cast e Miglior sceneggiatura. Spencer ottenne anche un PGA Award come Miglior produttore di un lungometraggio d’animazione.
 
RALPH ‘SPACCHERÀ’ DISNEY CROSSY ROAD
Questa sera alle ore 21 il mobile game Disney Crossy Road sarà ‘invaso’ da Ralph per celebrare l’annuncio.
A partire da oggi, Ralph sorprenderà i fan comparendo nei 12 mondi Disney e Pixar presenti nel gioco.“Il mondo di Ralph Spaccatutto è uno dei livelli più amati all’interno di Disney Crossy Road. L’idea di celebrare il ritorno di Ralph facendolo uscire dal suo mondo per ‘spaccare’ le altre ambientazioni è davvero fantastica”, afferma Chris Heatherly, SVP & GM di Disney Apps and Games. “Siamo grandi fan del primo film e anche i nostri giocatori lo adorano: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo”.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Prossimo articolo

Il Drago Invisibile: il nuovo trailer italiano

Dal 10 agosto nei cinema italiani arriva Il Drago Invisibile. Una storia di amicizia e coraggio, che incanterà grandi e piccini! La Disney Italia ha pubblicato il nuovissimo trailer italiano de Il Drago Invisibile. Potete guardarlo di seguito in HD. Sinossi Ufficiale: Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un […]
il drago invisibile trailer