Zootropolis: alcuni piccoli errori presenti nel film Disney!

Nessun film è perfetto e può presentare diversi errori ed incongruenze. 

In questo articolo, realizzato in collaborazione con il sito francese Disney-planet.fr, vi mostriamo alcuni piccoli errori presenti nel Classico Disney Zootropolis. Alcuni sono molto evidenti, altri meno! 


Vi ricorderete sicuramente della scena in cui Benjamin Clawhauser, amante dei dolci, trova nel colletto della sua uniforme una ciambella. Bè, la ciambella deve essersi materializzata misteriosamente, perché prima che Judy gliela facesse notare non c’era!


Nella scena in cui il Capitano Bogo distribuisce le mansioni da compiere ai poliziotti, possiamo notare che l’orologio alle sue spalle indica le 8:30 di mattina.

zootropolis errori

La prima parte del discorso di Bogo è dedicata al compleanno di uno dei membri del corpo di polizia. La breve scena è durata solamente qualche secondo, 13 per essere esatti, eppure nell’inquadratura successiva l’orologio indica già le 8:32. A Zootropolis il tempo deve andare proprio veloce!

zootropolis errori


Rimanendo in argomento “orologi”, nella scena in cui Judy parla tramite videochiamata con i genitori, possiamo constatare con certezza che sullo schermo del cellulare l’ora indicata è le 20:40.

zootropolis errori

Mentre a fine chiamata, lo schermo indica come orario le 21:44! Judy ha ponderato per ben 1 ora e 4 minuti con il cellulare in mano, prima di posarlo e continuare la sua serata!

zootropolis errori


Nella scena in cui la conglietta Judy accusa la volpe di commercio illegale di ghiaccioli ed evasione fiscale, si può vedere che Judy sta scrivendo sulla prima pagina del raccoglitore.

zootropolis errori

Subito dopo l’inquadratura cambia e, guardando attentamente, possiamo notare che Judy ha decisamente girato la pagina del suo dossier.

zootropolis errori

Tuttavia, quando la telecamera si sposta mostrandoci la dichiarazione dei redditi di Nick, il dossier è posizionato nuovamente sulla prima pagina. Magia!

zootropolis errori


Ed eccoci nuovamente a prendere in esame una scena in cui troviamo i due protagonisti del Classico.

zootropolis errori

Durante la discussione tra Judy e Nick, i due percorrono il marciapiede fino a quando la povera Judy non finisce col mettere le zampe in del cemento fresco!

zootropolis errori

Ok! Ma per caso nella scena precedente voi avete notato la presenza di “lavori in corso” sul marciapiede? Noi no!
E siamo certi sia lo stesso viale perché sullo sfondo possiamo vedere l’insegna del negozio Frozen Yogurt!

zootropolis errori

Tra l’altro, sempre in questa scena è presente un altro piccolo errore! Il cartone bianco che vedete nella prima inquadratura, scompare poco dopo nel nulla!


Nella (sconsolata) scena in cui Judy fa rientro nella sua casetta a Zootropolis,  la coniglietta posa sul tavolo il suo cellulare ed un block notes di colore verde….

zootropolis errori

…. Che scompare nel nulla pochi secondi dopo!

zootropolis errori


Quando Judy decide di riscaldarsi al forno a microonde una carota, attraverso la finestra dell’elettrodomestico vediamo che la coniglietta indossa un indumento di colore rosa.

zootropolis errori

Ma Judy indossa la sua uniforme da ausiliare del traffico!

zootropolis errori


Infine, vi ricorderete sicuramente della divertente scena in cui Judy  e Nick si recano da Flash per rintracciare il proprietario di una targa. Nella scena, il bradipo strappa il tanto atteso resoconto da dare a Judy nel quale possiamo leggere “Departement Of Mammal Vehicles”, con una « S » alla fine ! Però sul computer di Flash la S non c’è! 

zootropolis errori

zootropolis errori


E voi, vi eravate accorti della presenza nel film di questi piccoli errori? Ditecelo nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Seguiteci su Facebook per tutte le ultimissime News dal mondo Disney!

seguici su facebook

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

2 pensieri riguardo “Zootropolis: alcuni piccoli errori presenti nel film Disney!

  • Luglio 24, 2016 in 9:19 pm
    Permalink

    Aggiungo la scena in cui la coniglietta cattura il fuggitivo con la ciambella.
    La ciambella è rivolta verso il basso.
    Quando arriva in centrale di polizia, la ciambella è al contrario.

    Risposta
    • Luglio 24, 2016 in 9:27 pm
      Permalink

      Grazie! 🙂

      Risposta

Rispondi