Alla Ricerca di Dory: opening week end da record per il film della Pixar!

Alla Ricerca di Dory sbarca nei cinema americani, con un primo week end da record!

Come prevedibile, il film Pixar debutta al primo posto del box-office americano incassando circa 136.2 milioni di dollari nelle 4,305 sale in cui è stato distribuito. Un esordio impressionante, che porta il film ad aver avuto il miglior opening week end di sempre per un film d’animazione, ed il secondo miglior esordio di sempre nel mese di giugno (dopo Jurassic World). Il film è appena uscito e di strada davanti ne ha ancora molta. Impressionante pensare che in un solo week-end sia riuscito praticamente a recuperare circa l’80/90% dei costi di produzione.

Anche a livello internazionale Alla Ricerca di Dory parte col botto. Il film è riuscito a racimolato nei primi giorni d’uscita 50 milioni di dollari, segnando record in diversi paesi. In Cina ed Australia è stato il film Pixar ad aver avuto il miglior opening di sempre, con, rispettivamente, 17.5 milioni e 7.6 milioni di dollari incassati.
Ad oggi, il film ha già racimolato 186.2 milioni di dollari a livello mondiale. Anche in questo caso, la strada è ancora molto lunga, dal momento che Alla Ricerca di Dory deve ancora uscire nei cinema di tantissimi mercati chiave come la Francia, la Spagna, il Regno Unito ed il Giappone. Ed a settembre sarà il turno di Italia e Germania.

Insomma, si respira già aria di un successo incredibile, che non farà altro che unirsi agli ottimi risultati di Zootropolis, Captain America – Civil War ed Il Libro della Giungla. Un 2016 indimenticabile!


Nel film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory, la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?
Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL•E), il film presenta le voci originali di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O’Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton.

Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane a Settembre 2016.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Sara

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!
Sara

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!

Rispondi