Clements e Musker parlano del nuovo Classico Disney “Oceania”

È stato finalmente reso noto il tanto atteso primo teaser trailer di Oceania, portando l’attesa per il nuovo Classico Disney a livelli sempre più alti tra gli appassionati. 

Per l’occasione, Ron Clements e John Musker, durante un’intervista ad EW, parlano del rapporto tra Vaiana ed il semi-Dio Maui. E di come abbiano ricreato il mondo che vedremo nei cinema italiani a partire da dicembre:

“Lei non si fida molto di lui (Maui). Lui una volta era un grande, ma nella nostra storia ha avuto una crisi e Vaiana lo aiuterà a ritrovare se stesso affinché possa tornare a quello che era una volta.

Abbiamo passato molto tempo con le persone che sono cresciute in quelle isole per avere la consapevolezza della psicologia e del modo in cui le persone guardano alla vita. Uno degli elementi fondamentali è stato capire quanto fosse cruciale la presenza dell’oceano nelle loro vite.” Ha detto Clements!

Riguardo all’importanza dell’oceano Musker aggiunge:

“È il centro di così tante vite, per questo abbiamo voluto raccontare una storia che prendesse in considerazione la sua importanza.”

oceania

Sull’animazione tradizionale Clements ha detto:

“Amiamo ancora molto l’animazione tradizionale, ma per la profondità e la portata di questo film, e dal momento che abbiamo a che fare con delle isole mitiche che prendono vita e con l’oceano, l’animazione digitale ci è sembrata più appropriata per questa storia.”  

Ricordiamo che nel film sarà comunque presente l’animazioni in 2D. Infatti, i tatuaggi di Maui sono ad opera di Eric Goldberg e realizzati in animazione tradizionale.

“Chiamiamo il tatuaggio un Mini Maui. Un piccolo amico di Maui, che funge come se fosse la sua coscienza. Una sorta di Grillo Parlante.

Non parla, ma ha una relazione con Maui. E c’è dell’humor ed una storia che gira intorno a lui. È stato divertente sposare l’animazione tradizionale con il mondo della CGI.” Aggiungono i due registi.

Oceania arriverà nei cinema italiani il 23 dicembre 2016! Guarda il teaser trailer del film!

 

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!
Sara

Sara

Nata alla fine degli anni '80. Studentessa all'università, ama guardare Disney Channel ed è appassionata dei Live Action Disney. Si occupa di recensire soprattutto telefilm o i film in onda su Disney Channel!

Rispondi