Il Libro della Giungla supera i 900 milioni al box-office mondiale

Il Libro della Giungla ha superato i 900 milioni di dollari al box office mondiale, diventando il terzo film Disney ad arrivare a questo traguardo nel 2016. Prima di lui Captain America: Civil War e Zootropolis

Sono 349.9 i milioni incassati nel Nord America, mentre ammontano a 549.9 i milioni intascati a livello internazionale.
Ad oggi, Il Libro della Giungla è il film di Hollywood ad aver avuto maggior successo in India (dove è riuscito a portare nelle tasche della Disney 36.8 milioni di dollari), ed è il film di maggior successo dell’anno nel Regno Unito (64.7 milioni di dollari). In Italia il live action ha incassato 10.363.697 milioni di Euro fino ad oggi.

Il miliardo per il film di Favreau non è affatto impossibile dal momento che manca ancora all’appello uno dei mercati più importanti: il Giappone, dove Mowgli arriverà nei cinema solamente l’11 agosto.

Se Il Libro della Giungla dovesse superare il miliardo di dollari, sarebbe il terzo film Disney ha riuscire nell’impreso in questo 2016. Un risultato impressionante per una Major, calcolando che siamo solamente a metà anno ed alcuni dei film più attesi devono ancora uscire nei cinema.

il libro della giungla recensione


Con la regia di Jon Favreau, Il Libro della Giungla, è una nuova epica avventura con protagonista Mowgli (Neel Sethi), un bambino cresciuto da un branco di lupi. Ma scoprirà ben presto di non essere più il benvenuto nella giungla quando la tigre Shere Khan (Idris Elba), minaccerà la sua esistenza. Costretto ad abbandonare l’unica casa che conosceva, Mowgli si imbarcherà in un viaggio fantastico alla scoperta di se stesso, con la compagnia di Bagheera (Ben Kingsley), e dell’orso Baloo (Bill Murray).

Seguiteci anche su Facebook per tutte le ultimissime News dal mondo Disney

seguici su facebook

 

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi