Zootropolis in Blu-ray 2D + 3D – Foto e recensione dell’edizione italiana!

L’8 giugno è uscito per il mercato italiano Zootropolis in Home Video. Sono 4 le edizioni che la Buena Vista ha rilasciato nel nostro Paese:

Noi abbiamo preso la versione in 2D+3D con slipcase.

Dai Walt Disney Animation Studios arriva un’avventurosa commedia ambientata a Zootropolis, una moderna metropoli che accoglie animali di ogni tipo. Decisa a farsi valere, l’agente Judy Hopps, la prima coniglietta nelle forze di polizia della città, si lancia nella risoluzione del suo primo caso anche se, per risolvere il mistero, dovrà collaborare con la volpe Nick Wilde, un genio della truffa. Porta a casa quest’avventura ricca di azione, coraggio e tantissimi extra e immergiti nel mondo di Zootropolis in alta definizione o Blu-ray 3D™. Divertimento assicurato per tutte le specie!

GUARDA LE FOTO DELL’EDIZIONE 3D ITALIANA DI ZOOTROPOLIS!

È vietato l’utilizzo delle foto senza autorizzazione, o citazione del blog come fonte!

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM

La versione in Blu-ray 2D+3D presenta una slipcover con cornice olografica. Gli unici personaggi della cover ad essere leggermente in rilievo (oltre al titolo del film) sono Judy e Nick. La costina è di colore azzurro, così come il retro che mostra anche un bel panorama di Zootropolis.
All’interno dell’amaray sono presenti due dischi. Quello in 3D con serigrafia, mentre il disco 2D è totalmente blu.

Tanti i contenuti speciali presenti:

Ricerca: Una vera avventura di vita
Le origini di una storia che parla di animali
Zoologia: gli studi
Puntopolis
P.D.Z. Casi forensi
Video musicale Try Everything di Shakira
Personaggi eliminati
Scene eliminate

Zootropolis

Le codifiche Audio per entrambi i dischi, sono:

DTS HD MA 7.1: Inglese
DTS 5.1: Italiano
DTS HD HR 7.1: Tedesco

I sottotitoli presenti sono in inglese, italiano e tedesco.

  • Qualità Video
  • Qualità Audio
  • Contenuti Speciali
4.3

Recensione

Zootropolis arriva in blu-ray su dischi da 50 GB con video codificato in MPEG-4 AVC. La presentazione in 1080p del film si attesta su altissimi livelli come da prassi Disney. I colori sono brillanti ed ogni piccolo dettaglio è ben visibile sul quadro. Ogni singolo pelo di animale è ben delineato e la città di Zootropolis sembra uscire dallo schermo, grazie all’ottima qualità video complessiva. L’audio italiano è il solito DTS 5.1 di ottima fattura, soprattutto durante i pezzi musicali di Shakira e le scene d’azione, ma che avrebbe potuto dare qualcosina in più. I dialoghi sono tutti ben comprensibili, tranne Paolo Ruffini. Speravamo che fosse un problema limitata alla visione cinematografica, e invece è proprio un problema del doppiaggio italiano. La scelta dei talent va bene, ma che almeno sappiano doppiare quel poco da rendere comprensibili tutte le battute.
Decisamente migliore e più potente l’audio originale inglese in DTS HD MA 7.1.
Come da prassi, tutte le scritte sono state codificate in italiano.
Ottima edizione home video, per un ottimo film che risplende grazie all’alta definizione.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi