Zootropolis supera il miliardo al Box-office mondiale!

Zootropolis ha superato il miliardo di dollari al box-office mondiale, diventando il secondo film Disney a riuscire nell’impresa quest’anno. 

Il suo incasso nel Nord America ammonta a 337.2 milioni di dollari, mentre a livello internazionale ha portato nelle tasche della Disney ben 662.8 milioni di dollari, per un totale di 1,000,019,682 miliardi di dollari!

Al momento Zootropolis è il film d’animazione ad aver incassato di più nel 2016, ed il secondo film ad aver incassato di più in generale, dopo Captain America – Civil War con i suoi 1,131,540,157 miliardi di dollari. 

Grazie a questo incredibile successo, Zootropolis diventa il quarto film d’animazione ad aver superato il miliardo di dollari d’incasso insieme a Frozen – Il Regno di Ghiaccio, I minions e Toy Story 3.

Zootropolis Box-office Italia

LEGGI ANCHE: La nostra recensione del film!

Zootropolis è una città diversa da qua­lsiasi altra, composta da quartieri che ­celebrano culture differenti. L’elegante­ Piazza Sahara è abitata dagli animali d­el deserto, Tundratown ospita gli orsi p­olari e gli alci, il caldo e umido Distr­etto di Foresta Pluviale è simile a una ­foresta pluviale, a Little Rodentia vivo­no i roditori più piccoli, mentre Tana d­ei conigli è abitata da milioni di tener­issimi coniglietti. Il centro della citt­à, Savana Centrale, è un crocevia nel qu­ale i mammiferi provenienti da qualsiasi­ ambiente naturale vivono insieme – un l­uogo in cui non importa se sei un gigant­esco elefante o un minuscolo toporagno, ­perché puoi diventare qualsiasi cosa tu ­voglia. Ma al suo arrivo in città, l’age­nte Judy Hopps scopre che la vita di una­ coniglietta all’interno di un corpo di ­polizia dominato da animali grandi e gro­ssi non è affatto facile.

Zootropolis è uscito nei cinema italiani il 18 febbraio 2016!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi