Zootropolis supera il miliardo al Box-office mondiale!

Zootropolis ha superato il miliardo di dollari al box-office mondiale, diventando il secondo film Disney a riuscire nell’impresa quest’anno. 

Il suo incasso nel Nord America ammonta a 337.2 milioni di dollari, mentre a livello internazionale ha portato nelle tasche della Disney ben 662.8 milioni di dollari, per un totale di 1,000,019,682 miliardi di dollari!

Al momento Zootropolis è il film d’animazione ad aver incassato di più nel 2016, ed il secondo film ad aver incassato di più in generale, dopo Captain America – Civil War con i suoi 1,131,540,157 miliardi di dollari. 

Grazie a questo incredibile successo, Zootropolis diventa il quarto film d’animazione ad aver superato il miliardo di dollari d’incasso insieme a Frozen – Il Regno di Ghiaccio, I minions e Toy Story 3.

Zootropolis Box-office Italia

LEGGI ANCHE: La nostra recensione del film!

Zootropolis è una città diversa da qua­lsiasi altra, composta da quartieri che ­celebrano culture differenti. L’elegante­ Piazza Sahara è abitata dagli animali d­el deserto, Tundratown ospita gli orsi p­olari e gli alci, il caldo e umido Distr­etto di Foresta Pluviale è simile a una ­foresta pluviale, a Little Rodentia vivo­no i roditori più piccoli, mentre Tana d­ei conigli è abitata da milioni di tener­issimi coniglietti. Il centro della citt­à, Savana Centrale, è un crocevia nel qu­ale i mammiferi provenienti da qualsiasi­ ambiente naturale vivono insieme – un l­uogo in cui non importa se sei un gigant­esco elefante o un minuscolo toporagno, ­perché puoi diventare qualsiasi cosa tu ­voglia. Ma al suo arrivo in città, l’age­nte Judy Hopps scopre che la vita di una­ coniglietta all’interno di un corpo di ­polizia dominato da animali grandi e gro­ssi non è affatto facile.

Zootropolis è uscito nei cinema italiani il 18 febbraio 2016!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Guarda La Sirenetta Live all’Hollywood Bowl!

Come vi avevamo annunciato ad aprile, il 4 giugno si […]
la sirenetta live