Alice Attraverso lo Specchio: clamoroso flop al box-office americano, nella media a livello internazionale!

Sei anni dopo l’opening day da 40.8 milioni di dollari di Alice in Wonderland, ed i suoi 334 milioni incassati in totale in America, Alice Attraverso lo Specchio riesce a portare a casa dopo i primi 4 giorni di programmazione, solamente 35+ milioni di dollari al box-office Nord Americano (Per rendere ancora più chiaro quanto sia negativo il dato, Tomorrowland incassò durante il memorial Day Week-end 42.6 milioni di dollari). Proiettato in 3,763 cinema, il sequel Disney è stato asfaltato da X-Men: Apocalypse che nello stesso numero di giorni ha incassato praticamente il doppio. 

Ricordiamo che Alice Attraverso lo Specchio è un film ad alto budget, la cui produzione è costata circa 170 milioni di dollari esclusa la promozione. Un film dovrebbe incassare almeno il doppio nel solo suolo Nord America, per non essere definito un flop. Ed al momento si ipotizza che Alice terminerà la corsa sui 90/100 milioni totali negli U.S. e Canada.

alice attraverso lo specchio

Gli occhi ora sono puntati al mercato internazionale, dove il film è uscito in 43 paesi, incassando 65 milioni di dollari durante i primi giorni di programmazione.
Ottimo debutto in Cina con i suoi 27.1 milioni di dollari d’incasso. Diventando il secondo miglior opening nel paese asiatico per un film Disney, dopo Il Libro della Giungla. Risultato sicuramente aiutato dal fatto che in Cina, X-men uscirà solamente venerdì nei cinema. 

Altri territori in cui il film ha avuto un buon debutto sono il Messico (5 milioni di dollari), la Russia (4.6 milioni), il Brasile (4.1 milioni), il Regno Unito (3.2 milioni), la Germania (2.5 milioni), l’Australia (2.4 milioni), l’Italia (2.3 milioni), la Spagna (1.6 milioni) e l’Argentina (1.6 milioni).

Detto questo, la Disney starà comunque festeggiando, in quanto oggi supererà i 4 miliardi di dollari al box office mondiale!

 

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi