Gli ultimi film Disney arrivano in esclusiva su Netflix!

Netflix U.S. ha stipulato un accordo esclusivo con la Disney, per inserire nel suo catalogo i film della Casa del Topo a partire dal mese di settembre.
Al momento, l’accordo riguarda solamente gli Stati Uniti. Per i restanti paesi in cui Netflix è presente non vi sono state dichiarazioni a riguardo, e dipenderà dalle sedi locali. Inoltre in Europa vi sono diversi servizi di streaming legali, senza contare DisneyLife!

È probabile che visti i costi (si parla di un contratto che va dai 200 ai 300 milioni di dollari ad anno), un passaggio del genere sia possibile solo in quei paesi in cui il colosseo dello streaming è ben radicato, con milioni e milioni di utenti iscritti al mese!

Grazie a questo accordo Netflix diviene il detentore dei diritti in esclusiva dei film Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar usciti a partire dal 2016. Tra questi, vi sono:  Zootropolis, Il libro della Giungla, Captain America – Civil War, Alice Attraverso lo Specchio e Alla Ricerca di Dory.

I film verranno rilasciati solo successivamente alla messa in vendita degli stessi in DVD e Blu-ray!

E a voi piacerebbe vedere i film Disney su Netflix Italia

Fonte: Variety.com

 

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi