Alan Young, voce originale di Zio Paperone, muore all’età di 96 anni!

Alan Young,ci ha lasciato all’età di 96 anni. L’attore era famoso soprattutto per essere la voce originale di Zio Paperone.
Young nacque nel 1919 in Inghilterra. Ha vissuto la sua infanzia ad Edimburgo, in Scozia. Per poi trasferirsi a Vancouver.

Nel 1961 Young entra nel cast di Mister Ed, nei panni di Wilbur Post, un architetto che possiede un cavallo parlante. Atri show in cui l’attore è comparso sono: The Love Boat, La Signora in Giallo, Party of Five, ER e Sabrina, vita da strega.

alan young

Nel 1983 da la voce a Paperon de’ Paperoni ne Il Canto di Natale di Topolino. Successivamente doppierà il personaggio anche nella serie DuckTales.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

La Bella e la Bestia: guarda il primo Trailer

Manca poco meno di un anno all’uscita del Live action […]
la bella e la bestia