I DVD e Blu-ray più venduti del 2015!

Il 2015 è stato un anno di crescita per il reparto home video in Italia. Dopo anni in cui le vendite hanno subito flessioni, finalmente ricominciano a crescere, con un giro d’affari nel 2015  di 368 milioni di euroDi questi 225 milioni provengono dalle vendite di DVD e Blu-ray, il restante dal digitale e dal noleggio!

Il DVD continua ad essere il formato fisico preferito dagli italiani, generando ben 169 milioni di euro e avendo venduto 16.2 milioni di pezzi. Ma anche le vendite del bluray crescono, generando un fatturato di 56 milioni di euro, e aumentando a 3.8 milioni di pezzi venduti rispetto ai 3.1 milioni del 2014 e 2.7 del 2013.

Tra i generi preferiti dagli italiani, troviamo al primo posto i film, seguiti dall’animazione e dalle serie TV.

Ma quali sono stati i titoli in DVD e Blu-ray più venduti nel nostro paese nel 2015? Scopritelo di seguito!

1) Frozen – Il Regno Di Ghiaccio
2) Lo Hobbit – La Battaglia Delle Cinque Armate
3) Big Hero 6
4) Cinquanta Sfumature Di Grigio
5) Avengers – Age Of Ultron
6) Interstellar
7) Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 02
8) Minions
9) Fast And Furious 7
10) American Sniper

E voi quanti DVD e Blu-ray avete acquistato nel 2015? 🙂

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi