Box-office: sabato da urlo per Civil War, Il Libro della Giungla resiste….

Un sabato fortunato per Captain America: Civil War, che ha incassato 1.6 milioni di euro con 214 mila biglietti strappati. Il film Marvel sale così a 4.2 milioni di euro complessivi in 4 giorni. Con la giornata di oggi, potrebbe arrivare tranquillamente ai 6 milioni! 

captain america civil war box office

LEGGI ANCHE: Calendario film Disney in uscita fino al 2020!

Scende al terzo posto Il Libro della Giungla. Dopo aver dominato la classifica per settimane, il live action incassa ulteriori 130 mila euro, ed arriva a 9.7 milioni in totale. Si mira a superare la soglia dei 10 milioni, e potrebbe riuscirci nel corso della prossima settimana! Risultato buono, ma lontano dai fasti di Cenerentola e Maleficent!

il libro della giungla recensione

Zootropolis ferma la sua corsa a 11.3 milioni di euro complessivi. Nonostante abbia avuto il miglior opening per un Classico Disney nel nostro paese, non ha avuto una tenuta al botteghino paragonabile a quella di altri film d’animazione. A suo sfavore il periodo d’uscita, che non ha presentato delle festività che potessero aiutarlo!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Prossimo articolo

I DVD e Blu-ray più venduti del 2015!

Il 2015 è stato un anno di crescita per il reparto home video in Italia. Dopo anni in cui le vendite hanno subito flessioni, finalmente ricominciano a crescere, con un giro d’affari nel 2015  di 368 milioni di euro. Di questi 225 milioni provengono dalle vendite di DVD e Blu-ray, il restante […]
disney home video