Il Libro della Giungla incassa 3 milioni in Italia e 290 milioni nel mondo!

Il Libro della Giungla incassa a livello mondiale in poco più di una settimana, ben 290 milioni di dollari.
103.6 milioni arrivano dal nord america in soli 3 giorni di programmazione, diventando il secondo miglior esordio per un film nel mese di aprile. Mentre i restanti 187 milioni, provengono dagli altri 49 paesi del mondo in cui il film è uscito. Come al solito, la Cina da sola ha contribuito all’ottimo risultato, con un opening da ben 50.3 milioni di dollari. Altri paesi in cui il film sta andando bene sono:

India 20 milioni
Russia 14 milioni
Regno Unito 14 milioni
Australia 8 milioni

Al momento, Il Libro della Giungla ha incassato più  del 50% rispetto a Maleficent e più del 90% rispetto a Cenerentola.

il libro della giungla recensione

LEGGI ANCHE: La recensione del film!

Per quanto riguarda l’Italia, Il Libro della Giungla incassa nei suoi primi quattro giorni di programmazione 3 milioni di euro. La differenza con Cenerentola è notevole. Infatti, il film di Branagh riuscì ad incassare nello stesso numero di giorni ben 5.2 milioni euro, e senza beneficiare del 3D! 


Con la regia di Jon Favreau, Il Libro della Giungla, è una nuova epica avventura con protagonista Mowgli (Neel Sethi), un bambino cresciuto da un branco di lupi. Ma scoprirà ben presto di non essere più il benvenuto nella giungla quando la tigre Shere Khan (Idris Elba), minaccerà la sua esistenza. Costretto ad abbandonare l’unica casa che conosceva, Mowgli si imbarcherà in un viaggio fantastico alla scoperta di se stesso, con la compagnia di Bagheera (Ben Kingsley), e dell’orso Baloo (Bill Murray).

Seguiteci anche su Facebook per tutte le ultimissime News dal mondo Disney

seguici su facebook

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Prossimo articolo

Castle Shock: Stana Katic non tornerà per la stagione nove!

Brutte notizie per i fan della serie tv di ABC Castle. Il network sta programmando la realizzazione di una nona stagione senza la storica co-protagonista del telefilm Kate Beckett, interpretata dalla bellissima Stana Katic. Insieme a lei, non è previsto il ritorno nei nuovi episodi nemmeno di Lanie Parish (Tamala Jones). La decisione di non […]
castle abc