Star Wars: Il Risveglio della Forza in Blu-ray – Foto e recensione dell’edizione italiana!

Il 13 aprile è arrivato anche per il mercato italiano Star Wars – Il Risveglio della Forza in Home Video! Le edizione uscite in Italia sono:
– DVD
– 2 Blu-ray
– 2 Blu-ray steelbook
– 2 Blu-ray slipcase Esclusive di Mediaworld
Non si conoscono i motivi per cui la Disney ha deciso di non rilasciare anche il Blu-ray disc in 3D. Rumor riferiscono che verrà editato intorno al mese di dicembre.

Le edizioni esclusive in vendita nei Mediaworld presentano due slipcover diverse: Lato oscuro o quello della luce!

star wars media world bluray

Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell’Impero, dalle ceneri di quest’ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l’ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l’unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke.

GUARDA LE FOTO DELL’EDIZIONE ITALIANA DI STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

È vietato l’utilizzo delle foto senza autorizzazione, o citazione del blog come fonte!

LEGGI ANCHE: LA DISNEY REGNA AL BOX-OFFICE ITALIANO DEL 2015

Nell’amaray (o steelbook) sono presenti due dischi ricchi di contenuti speciali, per un totale di circa ben 2 ore di approfondimenti:

  • I segreti del Risveglio della Forza
  • Il Risveglio della Storia: La lettura a tavolino
  • Creazione delle Creature
  • Costruzione di BB-8
  • Progetto di Battaglia: Il Combattimento nella Neve
  • ILM: La Magia Visiva della Forza
  • John Williams: La Settima Sinfonia
  • Scene Eliminate
  • Forza per il Cambiamento

star wars bluray

Foto dell’edizione in steelbook (Riproduzione riservata)

Le codifiche Audio, sono:

DTS HD HR 7.1: Inglese
DTS 5.1: Italiano, Spagnolo
DD 5.1: Spagnolo, Catalano

I sottotitoli presenti sono in inglese, italiano, spagnolo, greco e portoghese.

  • Qualità Video
  • Qualità Audio
  • Contenuti Speciali
4.7

Recensione

Star Wars – Il Risveglio della Forza arriva su un blu-ray da 50 GB, con una qualità video ottima. Il quadro presenta dettagli sempre elevati, con colori brillanti, anche nelle scene più buie. L’audio italiano è codificato in un DTS Full Rate 5.1. Mentre la traccia originale in inglese sfoggia un DTS HD HR 7.1, a differenza dell’edizione USA dove la codifica è in Master Audio.
L’audio italiano è comunque di ottima fattura, seppur meno performante rispetto a quello originale. Ben equilibrato e con dialoghi sempre chiari, riesce a dare il meglio sopratutto nelle scene di combattimento!
I contenuti speciali sono buoni e numerosi, per circa 2 ore di fantastici approfondimenti.
Il settimo episodio di Star Wars arriva in una edizione Home Video piuttosto completa. E l’appassionato potrà scegliere tra tre diverse edizioni in blu-ray!

Sending
User Review
4.33 (3 votes)

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Un pensiero riguardo “Star Wars: Il Risveglio della Forza in Blu-ray – Foto e recensione dell’edizione italiana!

  • Aprile 18, 2016 in 12:58 pm
    Permalink

    Giusto per completezza: in Europa i dischi UK/FRA/OLA/SCAND (questi paesi condividono lo stesso disco) hanno una traccia inglese DTS HD MA 7.1; SPA/ITA/POR (condividono lo stesso disco) e REP CEC hanno tutti traccia DTS HD HR 7.1 (manca la Germania, dove uscirà fra una decina di giorni, che dovrebbe avere anche lei traccia inglese come la nostra, però con traccia localizzata DTS HD MA 5.1).
    Potete per caso chiedere a Disney il perché di questa disparità di trattamento (nel disco italiano ci sono ben 10GB di spazio libero, qundi non mi venissero a dre che non c’era spazio)? Siamo forse più fessi degli altri che non ci meritiamo una traccia inglese lossless?
    Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, ho rinunciato all’acquisto

    Risposta
  • Pingback:Star Wars - Il Risveglio della Forza: in arrivo il Blu-ray 3D | La Gazzetta Disney

  • Pingback:Star Wars - Il Risveglio della Forza: foto dell'edizione digipack Blu-ray 3D | La Gazzetta Disney

Rispondi