Piper : Il corto Pixar che precederà Alla Ricerca di Dory!

È stato annunciato Piper, il nuovo corto Pixar che troveremo nei cinema prima di Alla Ricerca di Dory!
Il corto diretto da Alan Barillaro, durerà circa 6 minuti e girerà intorno ad un piccolo beccaccino di sesso femminile che dovrà superare la sua paura dell’acqua, per imparare a nutrirsi.

GUARDA LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DI PIPER

piper corto pixar

L’idea del corto nasce guardando una spiaggia californiana, non lontana dagli studi della Pixar. “Ho sempre pensato, guardando come i beccaccini reagiscono alle onde e corrono: Dio, è un film, quello è un personaggio’. È sempre divertente mostrare un mondo a noi familiare ma da una prospettiva diversa. Siamo stati tutti al mare, ma abbiamo mai visto l’acqua dalla loro prospettiva? Dovrebbe essere veramente spaventoso da quella di un uccello.” Ha detto Barillaro

Piper incontrerà anche un granchio eremita e “Cadi, e ti senti così piccolo, ma poi ti guardi intorno e trovi qualcuno ancora più piccolo di te affrontare le situazioni, e da quello imparare alcune lezioni di vita.” Continua Barillaro “Era importante per me rimanere nel mondo dei piccoli, e vedere il mondo dagli occhi di Piper e non da quelli di un umano.”


Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Con le musiche di Adrian Belew, Piper arriverà nei cinema italiani il 14 settembre insieme a Alla Ricerca di Dory!

FONTE: Entertainment Weekly

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

0 pensieri riguardo “Piper : Il corto Pixar che precederà Alla Ricerca di Dory!

Rispondi