The Disney Compendium: La prima enciclopedia Disneyana italiana!

Il primo aprile di due anni fa, nasceva The Disney Compendiumcon l’ambizione di diventare la più completa e approfondita analisi del cinema d’animazione targato Disney. Quell’obiettivo così arduo oggi è raggiunto, dopo un percorso a cadenza quotidiana attraverso la storia del mondo Disney: dalla prima scheda su Frozen – Il regno di ghiaccio pubblicata due anni fa, procedendo a ritroso fino al primo classico Disney Biancaneve e i sette nani, online da oggi, si può dire conclusa la trattazione dei lungometraggi e cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios, gli studi d’animazione che hanno più di tutti ridisegnato i confini di quest’arte.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AI WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS

disney compendium

Quello che Valerio Paccagnella, Lorenzo Breda, Daria Batolo e il resto della squadra hanno portato sul web è un’iniziativa senza precedenti. Nessuno finora si era mai sognato di proporre una trattazione diacronica e completa di ogni corto o lungometraggio mai prodotto ai WDAS.
The Disney Compendium ha raccolto la sfida ed è riuscito ad arrivare fino in fondo in soli due anni, regalando al web un’enciclopedia disneyana curata tanto nei contenuti quanto nella veste grafica. Ben lungi dal voler proporre “solo” un sito internet, The Disney Compendium è stato infatti pensato per richiamare l’esperienza di lettura di un prezioso volume rilegato.

The Disney Compendium è presente anche su Facebook!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

The Art of The Jungle Book disponibile dal 15 aprile!

Il 14 aprile arriverà nei cinema italiani il live action […]
the art of jungle book