Zootropolis supera i 700 milioni di dollari al Box-office mondiale!

Zootropolis (Zootopia) ha superato i 250 milioni di dollari al box-office nord americano, diventando il terzo Classico Disney di maggior successo dopo Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Il Re Leone. A livello internazionale, sono esattamente 466 i milioni attualmente incassati dall’ultimo Classico Disney. Per un totale mondiale di  715,3 milioni di dollari, a fronte di 150 milioni di budget di produzione!
Assoluta protagonista del successo di Zootropolis, come di consueto ormai, è la Cina. Dove Judy e Nick continuano ad appassionare il pubblico asiatico, e continueranno a farlo ancora per un bel po’ di giorni. Infatti, il SARFT (State Administration of Radio, Film, and Television) ha concesso al film Disney di rimanere nelle sale cinesi per due ulteriori settimane, in aggiunta ai trenta giorni inizialmente previsti, e che sarebbero terminati il 3 aprile prossimo. Questo permetterà al film di raggiungere cifre astronomiche sul territorio cinese (attualmente ha già superato i 200 milioni di dollari). E se teniamo conto che tra il 2 e il 4 aprile si terrà in Cina il QingMing Festival, che di solito porta ad un incremento degli incassi, possiamo aspettarci degli ottimi risultati dal Big asiatico.

Zootropolis Box-office Italia

Altri paesi in cui Zootropolis si è rivelato un successo sono: la Russia (31 milioni di dollari); la Francia (27 milioni di dollari); la Germania (22 milioni di dollari); il Messico (17 milioni di dollari); l’Italia (12.6 milioni di dollari) e la Spagna (12 milioni di dollari). Il film, è appena uscito nel Regno Unito, e deve ancora uscire in Giappone. 

La Disney starà sicuramente festeggiando questo 2016 fortunato, che ha permesso alla Major di superare, di molto, il miliardo di dollari di incasso solo a livello internazionale (quindi esclusi gli Stati Uniti ed il Canada), grazie a Star Wars – Il Risveglio della Forza (1.1 miliardi di dollari) e lo stesso Zootropolis (466 milioni di dollari)!

Ed a proposito di Star Wars, il settimo episodio è diventato il terzo film di maggior successo di sempre al box-office mondiale, situandosi dopo Avatar e Titanic, ed avendo incassato ben 2,062,346,360 miliardi di dollari! Salta al primo posto della classifica se teniamo conto del solo mercato nord americano, che ha portato nelle tasche della Disney 934 milioni di dollari.

Un 2016 iniziato nel migliore dei modi, nonostante il flop de L’ultima Tempesta, e che ha tutti i presupposti per continuare nel migliore dei modi. Nei prossimi mesi, infatti, usciranno alcuni dei film più attesi dal pubblico: Il Libro della Giungla, Alice Attraverso lo Specchio ed Alla Ricerca di Dory!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Prossimo articolo

Mia Wasikowska, James Bobin e Suzanne Todd parlano di Alice Attraverso lo Specchio!

Grazie a Comingsoon.net scopriamo da Mia Wasikowska, il regista James Bobin ed il produttore Suzanne Todd, alcuni dettagli sul nuovo live action Alice Attraverso lo Specchio. Abbiamo deciso di tradurre in italiano le parti più interessanti per voi: “Una volta ci siamo imbattuti nell’idea, che aveva una piccola parte nei libri, […]
alice attraverso lo specchio