Un nuovo live action Disney con protagonista la sorella di Biancaneve!

Rosarossa, è un personaggio che compare nella storia dei fratelli Grimm “Snow White and Rose Red“, ma non ha nulla a che vedere con la Biancaneve che noi tutti conosciamo, nonostante presenti nella storia un personaggio con lo stesso nome. “Quest’altra” Biancaneve, è una giovane ragazza con una sorella, Rosarossa per l’appunto. La fiaba narra le avventure di due sorelle, che vivono con la loro madre in un piccolo cottage disperso nel bosco. Le due sorelle, molto legate tra loro, hanno due caratteri totalmente opposti: Biancaneve è timida e tranquilla, ed ama passare il suo tempo chiusa in casa; mentre Rosarossa è molto più vivace, ed ama stare all’aria aperta. Una notte, qualcuno bussa alla porta. Rosarossa apre e con stupore si ritrova di fronte un orso enorme. Il terrore iniziale scompare non appena l’orso inizia a parlare, e a tranquillizzare la ragazza dicendole di non volerle fare del male, e che vorrebbe solamente proteggersi dal freddo pungente dell’inverno. Le due sorelle lo fanno entrare, affinché si potesse riscaldare davanti al fuoco del camino. Si creerà ben presto tra i tre un rapporto profondissimo, a tal punto che l’orso tornerà tutte le sere invernali  a passare la notte nel piccolo cottage.
Arriva l’estate, e mentre le due sorelle passeggiano nella foresta, incontrano un nano rimasto incastrato in un albero. Biancaneve e Rosarossa lo salvano tagliandogli la barba, ma il nano non si dimostra affatto grato, ed inveisce contro le sorelle per avergli tagliato la sua preziosa barba. Le due, incontreranno molto spesso il nano durante l’estate, salvandolo diverse volte, ed avendo sempre lo stesso orribile ringraziamento. Un giorno incontrano nuovamente il nano, ma questa volta in compagnia dell’orso, che velocemente lo uccide, per trasformarsi poi in un principe. Il nano gli aveva lanciato tempo addietro una maledizione, trasformandolo in un orso. Biancaneve sposa quindi il principe, mentre Rosarossa sua fratello!
Questo è in grandi linee il plot del racconto dei fratelli Grimm Snow White and Rose Red!

Biancaneve e i sette nani

Copyright Disney

La nuova rivisitazione Disney, scritta da Justin Merz e prodotta da Tripp Vinson, intreccerà le due fiabe. E ci mostrerà l’avventura di Biancaneve dal punto di vista di Rosarossa, che si troverà a collaborare con i nani per risvegliare la sorella dal maleficio in cui è caduta dopo aver mangiato la mela avvelenata.

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi