Avengers Age of Ultron in Blu-ray – Foto e recensione dell’edizione italiana!

Avengers – Age of Ultron è uscito in Home Video in Italia il 23 settembre 2015. Le edizioni che la Buena Vista Home Entertainment Italia ha riservato per gli italiani sono 4:
DVD
Blu-ray
Blu-Ray+Blu-Ray 3D
Blu-Ray+Blu-Ray 3D Ltd Steelbook

Il caos dilaga quando Tony Stark (Robert Downey Jr.), animato da buone intenzioni, crea involontariamente Ultron, un mostro spaventoso dotato di intelligenza artificiale che intende distruggere l’umanità. 
Ora, Iron Man, Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo), insieme alla Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Nick Fury (Samuel L. Jackson), devono riunirsi per sconfiggere Ultron e salvare l’umanità… ci riusciranno?

GUARDA LE FOTO DELL’EDIZIONE 3D ITALIANA Di AVENGERS – AGE OF ULTRON!

È vietato l’utilizzo delle foto senza autorizzazione, o citazione del blog come fonte!

LEGGI ANCHE: LA DISNEY REGNA AL BOX-OFFICE ITALIANO DEL 2015

Noi abbiamo comprato l’edizione in 3D che contiene al suo interno sia il film in 2D che in tre dimensioni. Questa edizione, almeno nelle prime stampe, presenta slipcover olografica, lucida, e priva di alcun tipo di rilievo. All’interno, entrambi i dischi sono blu, e senza serigrafia! I contenuti speciali che troviamo nel disco 2D, sono:

Dietro il dietro le quinte di The Avengers: Age Of Ultron 
Gli Infiniti Sei 
Scene Estese e Tagliate 
Errori sul set 
Commento audio con il regista Joss Whedon 
Avventura globale

Le codifiche Audio per il disco 2D, sono:

DTS HD MA 7.1: Inglese
DTS HD HR 5.1: Francese
DTS 5.1: Italiano

I sottotitoli presenti sono in inglese, italiano, francese ed olandese.

Per quello in 3D:

DTS HD MA 7.1: Inglese
DTS HD HR 5.1: Tedesco
DTS 5.1: Italiano
Dolby Digital 5.1: Turco

Inglese, italiano, tedesco e turco sono i sottotitoli presenti.

  • Qualità Video
  • Qualità Audio
  • Qualità 3D
  • Contenuti Speciali
  • Packaging
3.4

Recensione

Avengers – Age of Ultron è arrivato in alta definizione su dischi da 50gb. La qualità del blu-ray 2D, è ottima. Anche nelle scene più buie non si riscontrano cali di qualità, così come nei combattimenti. Anche il film in 3D, presentato con aspect ratio 2.40:1, si attesta su livelli piuttosto alti, non presentando cross-talk o ghosting, durante tutta la visione.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, è codificato in DTS 5.1 full rate, come quasi tutti i blu-ray della Disney. Ma se di solito ci troviamo di fronte a dei DTS ottimi, questa volta siamo rimasti piuttosto delusi dalla qualità generale dell’audio. Sufficiente, ma nulla di eccezionale.
I contenuti speciali sono interessanti, ed in totale durano circa 40 minuti.
Le edizioni in HD di Avengers – Age of Ultron sono di buon livello, con ottima qualità video su entrambi i dischi (2D e 3D), ed agli appassionati consigliamo assolutamente l’acquisto!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi