Il Viaggio di Arlo in Blu-ray – Foto e recensione dell’edizione italiana!

Il Viaggio di Arlo arriva finalmente in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D in Italia. Il lungometraggio Pixar con protagonista il dinosauro Arlo, è disponibile in diverse edizioni per il mercato italiano. Noi della Gazzetta Disney, abbiamo preso la versione Blu-ray + Blu-ray 3D. Nonostante la versione più elegante rimanga quella in steelbook limitata, noi siamo amanti delle slipcase, e quindi abbiamo optato per la versione 3D semplice, che da come potete vedere dalle foto è esteticamente molto bella.

Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri emisteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui veramente capace.

GUARDA LE FOTO DELL’EDIZIONE 3D ITALIANA DE IL VIAGGIO DI ARLO!

È vietato l’utilizzo delle foto senza autorizzazione, o citazione del blog come fonte!

LEGGI ANCHE: LA DISNEY REGNA AL BOX-OFFICE ITALIANO DEL 2015

L’edizione 3D si presenta con una slipcase di quelle che solo la Buena Vista Italia riesce a sfornare, quando vuole. Sebbene non abbia alcun rilievo, gli effetti olografici e la cover scelta, rendono questa edizione assolutamente splendida all’occhio. Meno curata rispetto a quella di Inside Out (Qui per la recensione), ma altrettanto bella.
La confezione contiene sia il disco 2D che il disco 3D, che, ricordiamo, si può visionare solamente se in possesso di un lettore 3D, ed un televisore compatibile. Entrambi i dischi sono serigrafati.
Tanti i contenuti speciali presenti, per un totale di circa 40 minuti di approfondimenti:

Il super team di Sanjay (L’unico extra presente anche sul Blu-ray 3D)
Vere bugie sui dinosauri
Riciclosauro
Il viaggio degli autori
Tutte le parti del dinosauro
Seguendo il sentiero dei T-Rex
Scene eliminate
Commento audio
Morsetti di dinosauro
Nascondino
Trailers

Le codifiche Audio per entrambi i dischi, sono:

DTS HD MA 7.1: Inglese
DTS HD HR 5.1: Inglese
DD 2.0: Inglese
DTS 5.1: Italiano
DD Plus 7.1: Tedesco

I sottotitoli presenti sono in inglese, italiano e tedesco.

  • Qualità Video
  • Qualità Audio
  • Qualità 3D
  • Contenuti Speciali
  • Packaging
4.2

Recensione

Il viaggio di Arlo ha un fotorealismo tra i più sensazionali mai visti in un film d’animazione. Se non il più sensazionale. E la Disney, grazie a questa bella edizione Home Video, ci ripresenta su dischi da 50GB il film in tutta la sua bellezza. Il disco 2D è assolutamente demo per quanto riguarda la qualità video. La profondità del quadro è sensazionale, così come i colori sempre brillanti e ben definiti. Il film non sarà la miglior produzione della Pixar, ma visivamente siamo su livelli altissimi. Durante la visione, grazie alla qualità del Blu-ray, verrete trasportati in un mondo meraviglioso. Dove vi sembrerà di viaggiare insieme al piccolo Arlo, in un tripudio di colori e realismo. Anche il 3D si attesta su un livello ottimo. La profondità, già impressionante sul disco 2D, diviene (ovviamente) ancora più stupefacente. I colori rimangono buoni, così come i dettagli. Ma l’effetto 3D tende sempre a smorzare leggermente questi particolari.

Per quanto riguarda l’audio italiano, rimaniamo sempre delusi dal fatto che continuino ad usare il solito DTS 5.1 half rate per il nostro doppiaggio. Di ottima fattura e profondità, come al solito per i prodotti Disney, ma sempre inferiore alla controparte inglese. Ci domandiamo: Perché inserire 2 codifiche diverse per il doppiaggio originale (una in HD HR ed una in HD MA), quando si sarebbe potuto usare il DTS HD HR per l’italiano e lasciare solamente il DTS HD MA per l’inglese, per esempio. Comunque sia, con il nostro impianto Home Theater, vi assicuriamo che il DTS 5.1 fa il suo dovere, e lo fa anche molto bene. Rimane solamente l’amaro in bocca per il non aver un prodotto in HD completo per la versione italiana. È come mangiare l’insalata greca, ma senza olive! Buonissima, ma manca quella cosa che la renderebbe completa! (passatemi l’esempio… Ho fame! 😀 )
I circa 40 minuti di contenuti speciali, sono buoni ed interessanti. (Leggi la nostra recensione di Sanjay’s Super Team)

Sending
User Review
4 (2 votes)

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Shanghai Disney Resort: Record di prenotazioni e nuove foto aeree!

Le prenotazioni degli hotel e dei biglietti per il Shanghai Disney Resort sono […]
disneyland shanghai