Disney e Marvel contro la legge anti-gay della Georgia!

Il 17 marzo lo stato della Georgia (USA) ha approvato una legge che in nome della “libertà religiosa” autorizzerebbe le persone, ed organizzazioni, a non fornire diversi servizi alle coppie omosessuali. Questo, darebbe anche la possibilità di negare il matrimonio tra persone dello stesso sesso, pratica legale negli Stati Uniti dal giugno del 2015. La controversa legge ora passa a Nathan Deal, governatore Republicano dello stato della Georgia, per la decisione finale.

Atlanta

Le critiche si sono sollevate su più fronti. Ed anche le grandi majors americane non hanno esitato a mostrarsi contrariate sulla possibilità che una legge del genere possa passare. Tra queste si sono esposte sia i Walt Disney Studios che i Marvel studios, affermando che se una qualsiasi legge discriminatoria passasse, saranno pronti a spostare il loro business altrove. Boicottando, di fatto, lo stato della Georgia.

“La Disney e la Marvel sono compagnie aperte a tutti. Sebbene abbiamo avuto delle esperienze fantastiche a girare i nostri film in Georgia, penseremo sicuramente a spostare il nostro business altrove, se delle pratiche discriminatorie dovessero diventare legge di stato.” Ha rivelato la Disney.

Nello stato della Georgia, infatti, la Marvel sta girando in questi giorni Guardiani della Galassia vol.2 ai Pinewood Studios vicino Atlanta. E l’estate scorsa vi avvennero le riprese di Captain America: Civil War!

captain america civil war trailer spider-man

Tra le aziende che si sono dimostrate contrarie a questa legge compaiono anche la Microsoft, Google e la Coca-Cola

FONTE: Variety.com

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi