Taron e la Pentola Magica diventerà un Live Action!

Come rivelato da Variety.com, la Walt Disney Pictures ha acquisito i diritti della serie fantasy Le cronache di Prydain, per la realizzazione nei prossimi anni di uno o più film. Il progetto è attualmente nelle fasi preliminare di lavorazione.

La saga creata da Lloyd Alexander è composta da un totale di 5 libri, pubblicati annualmente dal 1964 al 1968. Il protagonista lo conosciamo tutti: Taron! Ambientato nella terra di Prydain, la storia percorre le avventure di Taron dalla giovinezza fino all’età adulta, in un mondo medievale pieno di pericoli e battaglie!

taron e la pentola magica live action

Copyright Walt Disney Studios

La serie fantasy è composta dai seguenti libri (I primi due furono di ispirazione per la realizzazione del Classico Disney del 1985  Taron e la Pentola Magica):

  • Il libro dei tre
  • Il calderone nero
  • Il castello di Llyr
  • Taran il girovago
  • Il sommo re

Sinossi del Classico Disney: Presso il vecchio saggio Dalven vive il giovanissimo Taron che ha il compito di accudire Evy, una maialina molto speciale. Infatti l’animaletto ha il potere di aiutare chiunque a scoprire la pentola magica, un prodigioso oggetto che rende il suo possessore capace di avere un esercito di guerrieri immortali e quindi di essere padrone del mondo. Vorrebbe avere la pentola il crudele re Cornelius, il quale organizza i suoi orrendi servitori, due uccellacci neri per rapire la maialina Evy che è stata affidata a Taron. Il ragazzino nulla può fare contro i due emissari mostruosi e la povera Evy viene trascinata nel regno buio di Cornelius ove il malvagio segretario del Re, Rospus, la costringe a rivelare il nascondiglio della pentola magica. Taron segue Evy e i suoi rapitori, conosce il cantastorie Sospirello e il furetto Gurghy. I tre diventano amici, ma solo Sospirello va con Taron. I due giungono nel regno lugubre di Cornelius: vengono subito scoperti ed imprigionati. Qui conoscono un’altra prigioniera, la sedicente principessa Alin la quale aiuta i due a fuggire. Taron scopre una magnifica spada dai superpoteri e con essa riesce a liberare la maialina prima e, poi, dopo altri scontri con le mostruose creature, anche i suoi amici. Taron, Alin, Sospirello e Gurghy trovano, nella zona di Morva, la pentola magica presso tre streghe molto stravaganti grazie anche ai suggerimenti del folletto Doli il quale è stato mandato in loro aiuto dal re folletto Fingar che ha preso a cuore il loro caso e tiene al sicuro Evy. Cornelius però riesce ad impadronirsi della pentola e comincia così con essa a far rivivere tutti i suoi guerrieri ormai deceduti ed organizza un esercito tanto mostruoso quanto invincibile. C’è solo un mezzo per fermarlo: occorre un volontario che scelga di buttarsi vivo nella pentola e morirvi per far cessare il suo potere nefasto. Taron è pronto a sacrificarsi, ma Gurghy (che sembrava il più pauroso) si offre al suo posto e si getta nella pentola. Il sortilegio si interrompe: i guerrieri redivivi tornano ad essere ossa senza vita e Cornelius stesso viene inghiottito dalla spaventosa pentola. Tutto torna normale, il mondo è salvo. Ma Taron, Alin (i quali hanno scoperto di amarsi), Sospirello e la maialina Evy non sono completamente felici, hanno perso un amico fedele, il coraggioso Gurghy. Le tre streghe si commuovono e fanno tornare in vita, più vispo e simpatico di prima Gurghy che può quindi godere con gli amici la pace ritrovata.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di questa notizia, oppure no? Fatecelo sapere nei commenti o su Facebook! 🙂

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

Guarda il video musicale Genie in a Bottle interpretato da Dove Cameron!

Come annunciato pochi giorni fa, è stato caricato su youtube […]
genie in a bottle descendants