Perché Alice Attraverso lo Specchio è il film Disney più importante in uscita in Italia?

Il mondo attende l’uscita di Captain America – Civil War, pronto a sbancare in tutti i paesi del pianeta. Ma in Italia otterrà lo stesso riscontro? Il Libro della Giungla e Pete’s Dragon riusciranno a conquistare il pubblico italiano?

Nonostante il cinecomic in uscita a maggio si presenti come un vero e proprio evento, i Marvel non hanno mai goduto in Italia dello stesso successo riscontrato all’estero. Captain America nei due precedenti film ha incassato rispettivamente 8.6 e 9.7 milioni di dollari. Iron Man ed Iron Man 2 hanno incassato circa 10 milioni l’uno nel nostro paese, mentre il terzo capitolo è quello ad essere andato meglio, portando ben 21 milioni di dollari nelle tasche della Disney/Marvel. Sebbene siano numeri buoni, sono lontani dall’essere record. 

captain america civil war trailer spider-man

Copyright Disney/Marvel

Essendo l’Italia uno dei paesi più prolifici per i Live Action della Disney, nei prossimi mesi ci possiamo aspettare dei buoni risultati da Il Libro della Giungla e Pete’s Dragon, plausibilmente il primo andrà meglio rispetto al remake di Elliot il Drago Invisibile, in quanto maggiormente conosciuto. Tenendo in considerazione gli ultimi Live action usciti troviamo gli ottimi successi di Maleficent (19 milioni di dollari) e Cenerentola (16.2 milioni di dollari), quindi azzardiamo una media di 14/15 milioni per i due film citati poco sopra.

Ma perché riteniamo che sia proprio Alice Attraverso lo Specchio il film Disney più importante che uscirà in Italia (almeno fino a settembre)? Perché il primo film, Alice in Wonderland, incasso in Italia in piena crisi economica la bellezza di 30.4 milioni di Euro. Una cifra enorme che lo ha reso il film Disney di maggior successo nel nostro paese.

Leggi gli incassi dei film Disney in Italia nel nostro archivio Box-Office!

Alice attraverso lo specchio poster

Ora, di logica, un sequel di un film di successo dovrebbe avere una performance al botteghino migliore rispetto al predecessore. Ma sappiamo che il mercato cinematografico italiano è un’incognita, e finché non avremo i risultati del primo week-end non potremo fare i primi pronostici.

Va detto anche che Alice Attraverso lo Specchio potrebbe essere penalizzato dal fatto di non avere più il nome di Tim Burton a lui collegato. Ma sicuramente è il film di cui dovremo avere maggiori aspettative, e il film Disney in uscita più importante dei prossimi mesi nel Bel Paese!

Voi cosa ne pensate? Credete riuscirà il film a bissare il successo di Alice in Wonderland? Fatecelo sapere in un commento o sulla nostra pagina Facebook! 🙂

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

0 thoughts on “Perché Alice Attraverso lo Specchio è il film Disney più importante in uscita in Italia?

Rispondi

Next Post

La Bella Addormentata nel Bosco diventa una serie TV!

Freeform (nuovo nome della ABC Family), canale di proprietà della […]
La bella addormentata nel bosco serie tv