Zootropolis: Week-end da 73.7 milioni di dollari al Box-office americano!

Zootropolis (Zootopia) è finalmente uscito anche in Nord America, ed è già record al botteghino USA e Canadese. I dati riportano un primo week-end da ben 73.7 milioni di dollari. Un vero e proprio successo! Con una cifra del genere, Zootropolis è il film Disney originale (Non Pixar) con il miglior opening di sempre. Considerando che Frozen debuttò con un fine settimana da 67.5 milioni di dollari, capiamo perfettamente l’entità del successo che stanno ottenendo Judy e Nick oltre oceano!
Nel solo primo giorno d’uscita in America, Zootopia ha incassato 19 milioni di dollari, contro i 15 milioni che portò nelle tasche della Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Zootropolis Disney

Zootropolis ha superato l’opening WE di Alla Ricerca di Nemo (70.5 milioni di dollari), e si posiziona al terzo posto tra i migliori esordi per un film totalmente originale e non sequel, avvicinandosi ai 77 milioni di dollari di Avatar ed ai 90 milioni di Inside Out!

Ma l’ottimo riscontro al box-office di Zootropolis, non è peculiarità del solo mercato americano. Il film sta avendo un enorme successo anche dai nostri vicini francesi. Dove in sole due settimane di programmazione il film ha portato al cinema 2.6 milioni di persone (Per Frozen i francesi strapparono  5 milioni di biglietti in totale). Buon successo anche in Italia, sebbene non da record! Zootropolis ha avuto il miglior esordio per un Classico Disney, e con questo fine settimana dovrebbe raggiungere gli 8, se non i 9 milioni complessivi! È ancora difficile fare un pronostico di quanto possa arrivare a fine corsa nel nostro paese. Grazie alle buone recensioni, sta avendo un’ottima tenuta al botteghino, e l’avvicinarsi delle vacanze pasquali potrebbe dargli una bella spinta per raggiungere i 14/15 milioni finali!

LEGGI ANCHE: La nostra recensione del film!

Zootropolis è una città diversa da qua­lsiasi altra, composta da quartieri che ­celebrano culture differenti. L’elegante­ Piazza Sahara è abitata dagli animali d­el deserto, Tundratown ospita gli orsi p­olari e gli alci, il caldo e umido Distr­etto di Foresta Pluviale è simile a una ­foresta pluviale, a Little Rodentia vivo­no i roditori più piccoli, mentre Tana d­ei conigli è abitata da milioni di tener­issimi coniglietti. Il centro della citt­à, Savana Centrale, è un crocevia nel qu­ale i mammiferi provenienti da qualsiasi­ ambiente naturale vivono insieme – un l­uogo in cui non importa se sei un gigant­esco elefante o un minuscolo toporagno, ­perché puoi diventare qualsiasi cosa tu ­voglia. Ma al suo arrivo in città, l’age­nte Judy Hopps scopre che la vita di una­ coniglietta all’interno di un corpo di ­polizia dominato da animali grandi e gro­ssi non è affatto facile.

Zootropolis è uscito nei cinema italiani il 18 febbraio 2016!

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Rispondi

Next Post

ShareYourEars: Insieme per realizzare i desideri dei bambini malati!

I parchi Disney e Make-A-Wish® Italia Onlus insieme per realizzare i […]
ShareYourEars