High School Musical 4: Si ritorna alla East High!

Fan di High School Musical, gioite! Disney Channel ha ufficialmente annunciato il quarto capitolo della serie, dopo ben 10 anni dal primo film che ebbe un successo strepitoso a livello mondiale.
Gary Marsh, presidente di Disney Channel, ha dichiarato: 

High School Musical fa parte del DNA di Disney Channel. Incarna tutto ciò che rappresentiamo. E per questo motivo siamo lieti di annunciare ‘l’inizio di qualcosa di nuovo’. Abbiamo iniziato a cercare i nuovi Wildcats per il quarto capitolo del franchise di High School Musical.”

High School Musical 4

Torneremo quindi alla East High, dove conosceremo anche i Knights (del West High), i nuovi rivali dei Wildcats!
Jeffrey Hornaday
si occuperà della regia e delle coreografie. Dan BerendsenPeter Barsocchini scriveranno la sceneggiatura e Bill BordenBarry Rosenbush saranno i produttori esecutivi. Ancora non è stato reso noto il periodo in cui il film verrà trasmesso, ma questa primavera inizierà un open casting nationwide in cui verranno scelti i nuovi protagonisti. Tutte le informazioni sull’open casting saranno presto disponibili su DisneyChannel.com/OpenCall.

Il primo High School Musical venne trasmesso nel 2006, ottenendo un grandissimo successo negli Stati Uniti con 7.7 milioni di telespettatori. All’epoca un record per Disney Channel.
Il successo portò alla realizzazione di un sequel nel 2007, High School Musical 2, che superò ogni più rosea aspettativa ottenendo oltre i 18 milioni di telespettatori negli Stati Uniti durante la premiere. Nel 2008 High School Musical: Senior Year, il terzo capitolo del franchise, debuttò al cinema, incassando a livello mondiale ben 252 milioni di dollari, dei quali 13 milioni in Italia!

Riuscirà High School Musical 4 a bissare il successo dei precedenti tre capitoli? 

© Le immagini ed i marchi appartengono ai legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo. Immagini ritenute non utilizzabili, vanno segnalate alla redazione (sezione INFO).

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. 🙂
Stefano Terzoli

Stefano Terzoli

Nato nel 1988, è attualmente studente in Lingue Orientali all'università! Nonostante lo studio, passa il 90% del suo tempo a guardare Film e Telefilm di ogni tipo e genere. Grande fan dei Classici Disney fin dai suoi primi mesi di vita, colleziona tutto ciò che è possibile collezionare. Appassionato di Box-office, si occupa della sezione apposita e delle ultime news in campo cinematografico. :)

Rispondi